La partita tra Juventus e Roma giocata ieri e conclusasi 2-0 per i giallorossi, ha lasciato non poche polemiche nonostante la stessa Juventus avesse poco da giocarsi.
In particolare ha suscitato clamore lo scontro verbale tra Florenzi e Cristiano Ronaldo, con il portoghese che invita il romanista a stare zitto in virtù della sua altezza non proprio elevata.
La frase accende gli animi in campo e negli spalti e ha creato dibattiti tra gli addetti ai lavori anche nel post-partita.
A Tiki Taka è Luca Telese a sferrare l’attacco nei confronti del fuoriclasse bianconero:
“Ho goduto per la vittoria contro la Juventus – ha dichiarato il giornalista, tifoso della Roma -, è stata una bella lezione a Cristiano Ronaldo e ai suoi compagni di squadra.”
“Ronaldo è senza dubbio un calciatore sovrastimato, si è permesso di andare da Alessandro Florenzi e zittirlo perché più basso di lui”.
Telese se la prende poi oltre che con il portoghese anche con i telecronisti di Sky Sport, rei a suo dire di non aver denunciato il gesto di CR7:
“Addirittura In telecronaca hanno censurato il portoghese – ha aggiunto Telese – Se qualsiasi altro calciatore avesse fatto la stessa cosa, sarebbe stato crocifisso. Ronaldo è un pagliaccio!”.
Alla sferzata di Telese s’è aggiunta poi su Twitter quella del solito Maurizio Pistocchi, che già in passato aveva accusato Ronaldo di comportamenti scorretti:
“CR7, che pensa di essere il miglior giocatore del mondo, sbeffeggia Florenzi per la statura – scrive il giornalista sul suo account -. Ecco perché il Miglior Giocatore del Mondo si chiama Leo Messi. ‘Notte”.
E a chi, nei commenti, ribatte che comportamenti del genere rientrano nelle cosiddette “cose di campo”, Pistocchi risponde: “Mai visti Maradona, Messi, Platini, Matthaus, Pelè fare gesti del genere. Mai”.
Insomma un gesto, quello di CR7, destinato a continuare a far discutere sicuramente per parecchi giorni e che accende ancor di più queste ultime due giornate di campionato.