spot_img
spot_img
mercoledì, Aprile 24, 2024

Del Piero difende Allegri: “Non è giusto criticare chi vince 5 scudetti consecutivi”. Su Guardiola e Klopp…

spot_imgspot_img

Alessandro Del Piero, ex numero 10 della Juventus, ai microfoni di Sky Sport commenta i profili di Guardiola e Klopp, due allenatori che i tifosi bianconeri sognano per la panchina della Juve, argomento che tiene banco da diverse settimane:

“Klopp o Guardiola? Portiamoli tutti e due in Italia”, ha commentato Del Piero con un sorriso.

Guardiola ha fatto scuola, ha ispirato tantissimi giocatori. Stiamo parlando di due giocatori con una personalità diversa, diciamo che Klopp interpreta un po’ l’allenatore del domani. Il suo atteggiamento nei confronti dei media e di situazioni più o meno difficili lo dimostra”.

“Io ricordo come lui affrontò il dopo finale di Champions. Solitamente uno è sempre abbastanza arrabbiato dopo una finale persa, lui ha affrontato tutto in modo diverso. Devo dire che questo atteggiamento ha dato una freschezza diversa e le sue squadre lo dimostrano. Hanno energia ed entusiasmo. Con tutto il rispetto per il Liverpool, non ci sono solo grandi stelle, possiamo dire che lui li ha migliorati parecchio”.

Del Piero ha poi fatto un commento anche sulle numerose critiche rivolte a Massimiliano Allegri:

Non è giusto criticare chi vince cinque scudetti consecutivi. Poi su come sia uscita la Juve dalla Champions e sulle potenzialità dei calciatori credo si possa discutere: si tratta di capire quanto questa Juve sia migliorabile e quanto da parte di questo gruppo e di questo allenatore ci sia volontà di gettare il cuore oltre l’ostacolo. Forse, dopo un po’ di anni, quest’ultimo aspetto può scemare, ma non è semplice dirlo da fuori”.

- Advertisement -