mercoledì, Gennaio 15, 2025

Buffon valuta il suo futuro ma non ha intenzione di smettere

A meno di un mese dalla conclusione della stagione, arrivano importanti novità sul futuro di Gianluigi Buffon, fresco campione di Francia con il Psg.

La notizia, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport sembra essere quella che Buffon non si ritirerà.

Gigi, che ieri è stato protagonista della vittoria dei francesi, parando anche un rigore, nonostante i 41 anni è in attesa del club parigino, che deve ancora decidere se rinnovargli il contratto per un’altra stagione o svincolarlo, ma non ha in ogni caso alcuna intenzione di smettere, almeno per il momento.

Buffon, infatti, aspetta l’incontro con il PSG per capire se ci siano i margini di un prolungamento di contratto e quali siano le condizioni (presenze, titolarità, minuti e così via) per stare ancora a Parigi.

Se poi non ci saranno le condizioni necessarie per la permanenza al club parigino, Buffon valuterà una delle molte offerte ricevute da club qualificati alla prossima Champions League, fa sapere la rosea.

Buffon quindi ha intenzione di restare in Europa, e non si sente ancora un portiere non in grado di parare ad alti livelli, e soprattutto ha appunto come priorità club qualificati alla Champions, unico grande trofeo che manca alla sua bacheca, sebbene sfiorato più volte.

L’attesa di Buffon delle intenzioni del Psg, sembra avere però un esito già scontato: al Psg da tempo le cose sono peggiorate per lui dopo l’eliminazione dalla Champions League contro il Manchester United anche a causa di un suo errore nella partita di ritorno.

E circolano in Francia le voci di un ritorno a Parigi di Kevin Trapp, che si aggiungerebbe ad Areola andando a formare una coppia di portieri di tutto rispetto.

Il fatto che Buffon non abbia ancora intenzione di appendere i guantoni al chiodo, implica ovviamente uno slittamento della sua carriera dirigenziale e quindi con ogni probabilità anche di un immediato ritorno alla Juventus.

spot_imgspot_img