spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 19, 2024

Gigi Buffon potrebbe tornare alla Juventus come dirigente già dalla prossima stagione

spot_imgspot_img

Dopo il commovente addio di un anno fa alla Juventus, Buffon ha vissuto la sua prima stagione all’estero.

Gigi ha difeso per un anno la porta dei francesi del Psg, sia in Ligue 1 sia in Champions League alternandosi con Areola.

L’avventura di Gianluigi Buffon al Paris Saint-Germain però non proseguirà anche nella prossima stagione: è quanto riporta la Bild, secondo cui il club campione di Francia ha già deciso di non rinnovare il contratto del portiere.

L’annata di Buffon è stata positiva ma non esaltante, caratterizzata sì dalla vittoria di Ligue 1 e Supercoppa di Francia, ma anche dalla cocente eliminazione in Champions League, ad opera del Manchester United.

Il piano della società di Al-Khelaïfi sarebbe di riportare alla base Kevin Trapp, classe ’90 attualmente in prestito all’Eintracht Francoforte, e salutare così l’ex capitano della Juventus.

E proprio alla Juve potrebbe essere il futuro di Buffon: le indiscrezioni parlano di un possibile ritorno a Torino, stavolta nel ruolo di dirigente.

Intanto Gigi tornerà in campo a Torino, nel “suo” Allianz Stadium, per la Partita del Cuore in programma il 27 maggio. I ricavi dell’evento verrano devoluti alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro e a Fondazione Telethon.

- Advertisement -