“La resa dei conti è arrivata”. Parole che non lasciano scampo a dubbi.
Lo scrive sulle proprie colonne la testata giornalistica sportiva di Calciomercato.com.
A confermare questa indiscrezione arrivano le parole su Rai Sport, esattamente alle 23.30 nel post partita di Ajax – Tottenham quando viene rivelato da Alberto Rimedio che Antonio Conte è ad un passo dalla Juventus.
“In serata – conferma Calciomercato.com – il summit tra Andrea Agnelli, Fabio Paratici e Pavel Nedved, quello decisivo per il futuro tecnico della Juve”.
“Il ragionamento ruota tutto attorno all’avvicendamento, ora più probabile, tra Massimiliano Allegri e Antonio Conte.
E ancora: “Sul tavolo tutti i pro e i contro di questa decisione, il principale sostenitore di Allegri rimane il presidente bianconero che è anche il vertice della triade più freddo attorno all’ipotesi del ritorno di Conte”.
“Ma giorno dopo giorno, le quotazioni dell’ex ct della Nazionale sono andate via via salendo e se fino a poco tempo fa da parte di Agnelli c’era sempre stata una chiusura piuttosto netta, il lavoro di Paratici e Nedved in tal senso sembra vicino all’aver raggiunto il proprio scopo”, si legge ancora sul portale web.
E a fare da contorno a tutti i ragionamenti societari, c’è la novità importantissima dell’interesse del Paris Saint Germain per Massimiliano Allegri. Tra i papabili per la panchina della squadra parigina vi è anche il nome di José Mourinho.
L’attuale allenatore bianconero nelle ultime ore è stato avvicinato anche all’Inter ed al Barcellona dopo la debacle di Leo Messi e compagni contro il Liverpool.
Una cosa è certa, solo una volta che Agnelli, Paratici e Nedved emetteranno il loro verdetto su Massimiliano Allegri, si potrà scatenare il valzer delle panchine europee. Prima di Allora resterà tutto immobilizzato. Ancora una volta a comandare l’Europa del calcio sarà Andrea Agnelli con la sua decisione.
Fonti: Calciomercato.com – Rai Sport