venerdì, Settembre 13, 2024

Bruno Longhi: “Domani si chiude il rapporto tra Allegri e Agnelli”

Bruno Longhi, su Top Calcio, ha detto la sua sul futuro della panchina bianconera, rivelando anche alcune voci circa il pensiero della dirigenza bianconera su Antonio Conte:

Da quel che risulta, giovedì si chiude il rapporto tra i bianconeri e Massimiliano Allegri, contrariamente a quanto hanno fatto pensare le parole di Agnelli dopo Juve-Ajax”.

“Probabilmente il motivo che passerà sarà quello di visioni diverse sul fronte del mercato. Parallelamente, però, risulta che alla Juve non vogliano saperne di Antonio Conte”.

E anche Maurizio Pistocchi, intervenuto ai microfoni di Radio CRC, ha parlato di Allegri e del suo futuro:

“Nella giornata di ieri un mio amico, molto informato sul mercato, mi ha riportato una voce clamorosa su Massimiliano Allegri”, da detto Pistocchi.

“La dirigenza bianconera vorrebbe mandarlo via al termine dell’attuale annata calcistica. Agnelli non può però liberarsi di Allegri a causa del contratto”. C’è qualcosa all’interno dello stesso che gli impedisce di rinunciare a cuor leggero al suo attuale allenatore. La situazione è tutta da definire…”, ha concluso Pistocchi nonostante le smentite di Max Allegri circa questo tipo di clausole contrattuali.

A tutto ciò vanno registrate le dichiarazioni di Antonio Conte, ieri alla Gazzetta dello Sport:

“Ritorno alla Juventus? I matrimoni si fanno in due. Allegri sta facendo molto bene in bianconero, un domani non si sa mai. Voglio tornare ad allenare in un club dove possa incidere con la mia idea di calcio e con il mio metodo. Roma? Oggi le condizioni non ci sono, ma penso che un giorno prima o poi io andrò ad allenare la Roma”, ha detto Conte.

E sono sintomatiche queste dichiarazioni di Conte: “Erano stati tre anni molto intensi (alla Juve ndr), avevamo portato la macchina a spingere più di quanto potesse. Anni molto logoranti, sotto tutti i punti di vista. Penso che anche nelle migliori famiglie si possa litigare. In quei tre anni ho dato tutto me stesso. Come ho fatto ovunque sia andato. Mi sentivo in debito con Agnelli. Ricordo la promessa fatta: “Ci vorrà tempo, ma l’obiettivo è tornare sul tetto del mondo”. Non sono riuscito a completare la promessa”.

spot_imgspot_img