spot_img
spot_img
sabato, Aprile 20, 2024

Mimò l’aeroplano di Superga: La Juve lo espelle 5anni

spot_imgspot_img

Arriva il verdetto della Juventus.

Lo riporta poco fa sul proprio sito la Gazzetta dello Sport:

Non potrà mettere piede nello stadio della Juventus per cinque anni il tifoso ripreso sabato sera nel derby mentre mimava il volo di un aereo, gesto offensivo verso il Grande Torino alla vigilia del settantesimo anniversario della tragedia di Superga”.

“È il provvedimento deciso dal club bianconero, dopo i controlli effettuati in collaborazione con la Questura”, si legge sulla Gazzetta dello Sport.

“Il tifoso colpito dal “daspo societario” non potrà neppure essere all’Allianz il 19 maggio per Juve-Atalanta quando verrà consegnata ai bianconeri la coppa dello scudetto”.

Fattaccio, quello stigmatizzato dalla Juventus, che era andato a macchiare la bellissima serata dell’Allianz Stadium caratterizzata da un bellissimo gesto:

Era passato da poco il 66′ del derby tra Juventus e Torino, quando la curva dei tifosi bianconeri ‘Scirea’ ha esposto un bellissimo striscione in onore del Grande Torino: “Onore ai caduti di Superga”.

L’iniziativa è stata applaudita da tutti i presenti all’Allianz Stadium. Il 4 maggio ricorre il settantesimo anniversario della sciagura di Superga.

- Advertisement -