spot_img
spot_img
giovedì, Marzo 28, 2024

Andrea Pirlo probabile allenatore dell’U23 bianconera

spot_imgspot_img

Andrea Pirlo potrebbe tornare in bianconero, già da subito.

È quanto riportato poco fa dalla testata giornalistica sportiva di fede juventina, “Il Bianconero”.

“L’ex centrocampista, – si legge sul sito sportivo – in bianconero dal 2011 al 2015, è dato come possibile futuro allenatore della squadra Under 23 della Juve”.

“Lo riporta Radio Sportiva, secondo la quale Pirlo sarebbe stato inserito da quasi 6 mesi nei quadri dirigenziali della società. Peraltro, sembra che Andrea si stia preparando per questa avventura”, si legge tra le righe.

“Per l’ex giocatore si tratterebbe di un gradito ritorno nella squadra che lo ha rilanciato dopo essere finito ai margini del progetto di Massimiliano Allegri al Milan”.

E ancora, “In bianconero quattro scudetti, una Coppa Italia, due Supercoppe italiane ed una finale di Champions persa contro il Barcellona di Luis Enrique”, ricorda il sito “Il Bianconero.com”.

E poco fa la notizia è stata ripresa anche da Fanpage che scrive tra le altre cose che Pirlo “non ha mai nascosto la sua voglia di diventare allenatore.

“Il fenomenale ex calciatore bresciano dopo aver lasciato l’attività è stato vicinissimo soprattutto al ruolo di vice del commissario tecnico Mancini. Alla fine l’accordo con la federazione Pirlo non lo ha trovato a causa di un contratto con un suo sponsor personale e di quello con Sky, di cui è opinionista per le gare di Champions League”.

“La scorsa primavera si era anche detto che Pirlo sarebbe potuto essere uno dei vice di Ancelotti al Napoli, ma poi non se n’è fatto più nulla. Adesso con la nuova stagione che si avvicina e i motori del mercato, anche degli allenatori, sta per ripartire si fa anche il nome di Pirlo, che intelligente com’è sa che un anno di esperienza anche in una categoria minore gli potrebbe servire tantissimo nella sua nuova carriera da allenatore”, conclude Fanpage.

Fonti: Il Bianconero – Fanpage

- Advertisement -