spot_img
spot_img
venerdƬ, Marzo 29, 2024

Scandaloso arbitraggio in Napoli – Cagliari 2-1

spot_imgspot_img

La squadra di AncelottiĀ  ritrova la vittoria al San Paolo dopo due turni a secco.

Di fronte c’era il Cagliari, a caccia di punti per chiudere il discorso salvezza.

Al 63′ Pavoletti porta in vantaggio i suoi dopo la magia di Bare.
Pareggio del Napoli con Martens e vantaggio definitivo al ’98 con un calcio di rigore trasformato da Insigne.

E proprio sul rigore assegnato ai partenopei, inesistente e per giunta decretato dal VAR con ampio ritardo, si scatena tutta l’indignazione del Cagliari. Ecco le immagini dello scandaloso rigore assegnato al Napoli:

Il Cagliari infatti ĆØ furioso per il rigore concesso al Napoli al 98esimo per un tocco di mano di Ionita che visto e rivisto lascia piuttosto perplessi, non per il tocco in sĆØ che ĆØ chiaro ma per la posizione del giocatore rossoblĆ¹ (fuori area), scrive giustamente Sport Mediaset.

Rolando Maran, espulso per proteste, ha deciso di non presentarsi nelle interviste post-gara ma a esprimere tutto il disappunto per la decisione del VAR e dell’arbitro Chiffi.

Interviene duramente invece il Ds dei sardi Marcello Carli, decisamente alterato:

“CosƬ il VAR ĆØ una barzelletta – ha detto il dirigente cagliaritano – ĆØ un rigore assurdo, come si fa a capire che il braccio sia dentro o fuori l’area di rigore”.

“Il Var sta diventando una barzelletta. Il Var ĆØ uno strumento straordinario, ma adesso lo si sta snaturando e svilendo. Per il Cagliari 1 punto contro una squadra come il Napoli ĆØ vita”.

Prosegue il Ds dei sardi:”Mi sembra che ormai bisogna giustificare la presenza del Var e si cerca di essere protagonisti. Oggi siamo stati puniti da chi ha voluto fare il fenomeno”.

“Contro il Napoli non l’avrebbero mai fatta una cosa cosƬ, ci sentiamo presi in giro da una decisione cervellotica. Il gruppo ĆØ devastato, l’allenatore ĆØ stato espulso. Per noi questa era una finale di Coppa di Campioni. Siamo inca…ti neri”.

Ecco il gol del belga:

- Advertisement -