spot_img
spot_img
mercoledì, Aprile 24, 2024

Finisce l’incubo: dimesso Casillas

spot_imgspot_img

Il portiere Iker Casillas, dopo la grande preoccupazione per l’infarto che lo ha colpito nei giorni scorsi, è stato dimesso.

L’emozionato portiere, in compagnia della moglie Sara Carbonero, ha ringraziato per la grande solidarietà e l’affetto ricevuto:

“Qualche giorno mi è capitato un evento che può capitare a tutti ed è toccato a me, ma siamo qui. Sono stato molto fortunato“.

“Mi sono sentito molto toccato da tutti quelli che si sono preoccupati per me. Ringrazio per tutto il sostegno che è venuto dalla rete. Sto molto meglio. Ora dovrò stare a riposo un paio di settimane o un paio di mesi. Ma è lo stesso, l’importante è esserci. Migliaia e migliaia di persone mi hanno mandato messaggi e risponderò a tutti perché ora avrò tempo”.

Molta l’incertezza per il suo futuro, sul quale dice:

“Non so cosa mi riserverà il futuro, l’importante è stare qui”.

In molti sono convinti che il portiere non potrà più tornare a calcare il campo da gioco a livello agonistico e che sarà costretto ad un ritiro anticipato.

Il medico del Porto, Nelson Puga, ha commentato:

“Era totalmente imprevedibile, senza alcun segnale di allarme e con nessun caso in famiglia di malattie cardiache in età precoce”.

“Se Iker non fosse stato assistito tempestivamente, avrebbe potuto avere complicazioni acute o future per il cuore, come aritmie, necrosi del muscolo cardiaco e anche la morte improvvisa. Il ritorno? Dipenderà da come il suo corpo risponderà, dalla sua volontà e dai risultati clinici”.

- Advertisement -