Bocciato l’arbitro Rocchi per la direzione in Udinese-Inter.
La Gazzetta dello Sport gli dà 5 in pagella spiegando:
“‘Ma per favore’ dice ai giocatori dell’Udinese che all’uscita gli rendono conto dell’intervento di Brozovic su Mandragora. Se lo avesse rivisto alla review, almeno si sarebbe risparmiato quest’uscita infelice”.
E sui siti di fede bianconera, quella udinese si analizza la moviola nei diversi episodi che confermano come l’arbitro abbia decisamente influenzato il risultato negando un rigore evidente ai friulani:
“All’8′ rapido check del Var per un presunto mani in area Udinese: nulla di irregolare.
Al 16′ ammonito D’Ambrosio per un fallo a centrocampo su Sandro: entrata brutta e pericolosa, da cartellino arancione. Tra il giallo e il rosso Rocchi sceglie di non essere severo: giusto così.
Al 22′ punizione di Brozovic per D’Ambrosio che non riesce a schiacciare di testa anche per la pressione di Sandro. Al 33′ Rocchi si perde una deviazione di Nainggolan, non assegnando angolo all’Udinese.
Allo scadere dei primi 45′ Mandragora va via a Brozovic che lo atterra platealmente, ma Rocchi è irremovibile e il Var Doveri non gli suggerisce la review: perchè?
Al 72′ De Maio prende in pieno Icardi, ma il pallone è già fuggito via, ciccato dall’argentino. Qualche dubbio”.
E a fine gara parla il protagonista dell’episodio discusso, Rolando Mandragora, autore di una prestazione importante contro l’Inter, che a fine partita a Telefriuli ha commentato:
“Sapevamo che era difficile, l’avversario era temibilissimo ma siamo riusciti ad arginarlo nel migliore dei modi e comunque abbiamo fatto un calcio propositivo, siamo contenti e continuiamo a lavorare con la stessa intensità perchè ci aspettano tre finali”.
Questo punto vale di più per la classifica o per il morale vostro? “Vale per entrambi. Ci dà una grande fiducia, una grande spinta per preparare al meglio queste tre partite che ci aspettano e poi alla fine tireremo le somme”.
Che Inter ti aspettavi? Superiore a quella vista qui o è stata brava l’Udinese a limitarla? “L’Inter è una grande squadra, lo dimostra la posizione in classifica e anche il campo. Fanno un buon calcio, con un’ottima intensità, ma siamo stati bravi anche noi. Quindi faccio i complimenti ai miei compagni tutti, al mister per come abbiamo preparato la partita. Adesso continuiamo ad allenarci con la stessa intensità, la stessa voglia, la stessa determinazione nel fare risultato perchè ci aspettano delle partite importanti per raggiungere il nostro obiettivo”.
Pareggio giusto, ma avete qualcosa da recriminare sul rigore che non è stato dato su di te: “Sì. Io dal campo l’ho vista così, gli altri l’hanno vista diversamente. Purtroppo ci hanno negato questa gioia, ma dobbiamo pensare a ripartire”.
Quanti punti servono nelle prossime tre partite? “Pensiamo partita dopo partita. Abbiamo voglia di raggiungere il nostro obiettivo, saremo determinati e competitivi in tutte e tre le partite”.
Da stasera la salvezza la sentite più vicina? “Sì, ma cerchiamo di non pensarci perchè abbiamo fame, abbiamo voglia, abbiamo determinazione per fare punti in tutte e tre le partite”.