giovedì, Settembre 19, 2024

Enzo Bucchioni rivela: “Agnelli ancora indeciso su Allegri”

La stagione calcistica è ai titoli di coda ed allora i club sono proiettati a programmare il futuro prossimo.

Anche la Juventus sta cercando nuove soluzioni per dare l’assalto al tabù Champions League e, a quanto pare, non sembra così convinta di continuare a farlo con Massimiliano Allegri.

Ufficiale qualche settimana fa, probabilissimo la settimana scorsa, sempre più incerto col passar dei giorni. Il rinnovo di Allegri con la Juventus si sta tingendo di giallo.

Quella che sembrava una formalità sta diventando un piccolo mistero, almeno secondo Enzo Bucchioni.

La firma de “La Nazione”, nel suo editoriale per TMW, osserva come Agnelli in questi ultimi giorni sia assalito dai dubbi, tanto che l’annunciato incontro col tecnico continua a slittare.

Su Tmw Bucchioni scrive: “La sensazione è che il presidente della Juventus stia riflettendo e non sia così convinto di continuare con Allegri per il sesto anno consecutivo”.

E continua: “I dubbi di Agnelli devono essere stati ingigantiti anche dalle partite di Champions. Più si vedono squadre come il Liverpool o il Tottenham, oltre alla solita Ajax, ma anche l’Arsenal in Europa League e altre formazioni, più crescono i dubbi.”

“ Dopo cinque anni è ancora davvero Allegri l’allenatore giusto per riprovare a vincere la Champions? Credo che Agnelli, in cuor suo, a questa domanda non abbia ancora dato una risposta”

Le alternative ad Allegri potrebbero essere diverse, presumibilmente Agnelli non ha ancora deciso e sta vagliando le possibili soluzioni.

Fino a qualche giorno fa, è filtrata dalla Spagna la notizia in base alla quale sarebbe stato sondato il terreno per Pep Guardiola, con il risultato che il catalano è irraggiungibile sia per l’ingaggio.

Un profilo possibile sarebbe quello di Antonio Conte, il quale però è corteggiato da Roma e Inter.

Infine, il terzo nome intrigante può essere quello di Mauricio Pochettino, allenatore del Tottenham che è riuscito a portare la squadra inglese fino alle semifinali di Champions.

spot_imgspot_img