spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Gaffe di Ilaria D’amico su Iker Casillas: Gelo in studio

spot_imgspot_img

Ecco cosa ha detto la conduttrice di Sky subito dopo aver appreso la notizia dell’infarto all’ex portiere del Real Madrid e della nazionale spagnola:

Ora, Iker è fuori pericolo. Poi, si è trattato di un infarto al miocardio”

E ancora dice lòa D’amico “Una di quelle parti dove, se proprio deve succederti qualcosa, è meglio che ti succeda lì”.

Nonostante la serietà dell’argomento, è scattata però inevitabile l’ironia sul web. Infatti, non si capisce in quale altra parte del corpo sarebbe dovuto avvenire l’infarto, secondo Ilaria D’Amico, dal momento che il miocardio è il cuore.

Ecco le reazioni registrate subito dopo sul web e riportate dal sito Virgilio.com:
“Dovete capirla. Il suo partner le ha spiegato che c’è chi ha un bidone dell’immondizia al posto del cuore”

E ancora: “Dalla stessa mente che ha definito la Sudcorea “poco democratica”…”

Oppure: “Cioè ragazzi veramente.. Questa in teoria ha studiato, pure se non sei medico la parola miocardio deriva dal greco…muscolo cardiaco…il miocardio è il cuore”.

E inoltre: “Il cuore è fatto così : metà miocardio, metà bidone della spazzatura. Dai è la moglie di Buffon, capita”.

La D’Amico non è nuova alle gaffe e di recente ne ha collezionate tre quasi di fila, ultima delle quali la famosa “approccio quasi partenopeo”.

Casillas è stato colpito da un infarto per una occlusione dell’arteria coronarica destra, durante l’allenamento di ieri, mentre si stava preparando con i compagni di squadra al prossimo impegno.

Ricoverato d’urgenza all’ospedale di Oporto, Casillas è stato prontamente operato e ora è fuori pericolo: “Sto bene – ha comunicato il portiere stesso, mostrandosi sorridente nel letto dell’ospedale – è tutto sotto controllo. Solo un grande spavento. Grazie a tutti per l’affetto dimostratomi”.
Poche ore prima era stato il Porto ad emetere il, comunicato ufficiale scrivendo:

“Iker Casillas ha avuto un infarto miocardico acuto durante la sessione di allenamento del mercoledì mattina presso il centro di addestramento e addestramento di ‘PortoGaia‘ a Olival. La sessione di lavoro è stata prontamente interrotta per fornire assistenza al portiere dell’FC Porto, che è attualmente all’Ospedale CUF Porto. Casillas sta bene, è stabile e ha risolto il suo problema cardiaco”.

- Advertisement -