Il Gran Premio di Formula Uno di Monza è salvo!
“Aci e Liberty Media hanno trovato un’intesa di massima per quanto riguarda i costi del Gp per i prossimi 5 anni, dal 2020 al 2024” si legge sul quotidiano “Il Giorno.
“Il consiglio generale dell’Aci ha dato mandato al presidente Angelo Sticchi Damiani di proseguire la trattativa con la proprietà americana del circus della Formula Uno anche sugli aspetti tecnici e commerciali”.
“Obiettivo, arrivare in tempi brevi alla firma del contratto” scrive il quotidiano.
“L’attuale accordo triennale scade quest’anno e prevede per il Gp di settembre il pagamento di 24 milioni di dollari. Cifra che il presidente di Aciha sempre sostenuto di non essere più disposto a pagare. Evidentemente la trattativa è riuscita ad arrivare a un punto di incontro”.
Ecco la nota de’ACI: “#ACI e @F1 hanno raggiunto un’intesa di massima per quanto riguarda gli aspetti economici del contratto di collaborazione relativo al #GPdItalia all’@Autodromo_Monza per il prossimo quinquennio 2020-2024”.
#F1 #Monza #GPItalia#ACI e @F1 hanno raggiunto un’intesa di massima per quanto riguarda gli aspetti economici del contratto di collaborazione relativo al #GPdItalia all'@Autodromo_Monza per il prossimo quinquennio 2020-2024. pic.twitter.com/4EzC3Dm3C6
— ACI (@ACI_Italia) April 30, 2019