L’ex calciatore Dani Osvaldo, nel corso di un’intervista a Domenica In, ha rivelato i motivi che l’hanno spinto a lasciare prematuramente il mondo del calcio.
Alla base della sua decisione c’è una grande passione per la musica, a cui Osvaldo ha deciso di dedicarsi, lasciando l’ambiente sportivo nel quale non si trovava più a suo agio.
Le sue parole:
“Mi ero stancato un po’ del mondo che circonda il calcio quindi ho detto basta. Avevo quest’altra passione, la musica, e ho deciso di cambiare. Non è stata dura lasciare, ho deciso così, sono un po’ impulsivo“.
“La musica è sempre stata una grande passione per me, infatti nel nostro primo cd ci sono molti riferimenti al calcio”, ha continuato Osvaldo.
Un mondo che ad un certo punto non gli è stato più congeniale, anche a causa delle rigide regole:
“Da bambino ho sempre amato il calcio e lo amo ancora. Però dopo un po’ che l’ho fatto ad alti livelli mi sono stancato dell’ambiente. Tutto è un po’ finto, già il fatto di avere un prezzo ti fa passare come un oggetto. C’è poco spazio per l’umanità , vali solo se rendi“.
Osvaldo ha chiarito di essere grato al mondo del calcio che gli ha regalato fama e ricchezza:
“Ho avuto ottimi rapporti con i miei compagni e con le persone che ci lavorando dentro. Il calcio mi ha dato tutto, io ringrazio per questo”.
Oggi Osvaldo ha deciso di dare priorità ai suoi rapporti personali:
“Di base sono a Buenos Aires, nei tanti anni di carriera ci sono tante cose che mi sono perso, che non ho condiviso con la mia famiglia. E ora sto recuperando quei momenti persi. Ora sono qua per “Ballando”, ma presto tornerò lì”, ha continuato Osvaldo, facendo riferimento alla sua partecipazione al noto programma ‘Ballando con le Stelle’ di cui è uno dei protagonisti più amati della corrente edizione.
Osvaldo ha poi chiuso l’intervista rispondendo ad una domanda sulla sua situazione sentimentale:
“Sono single, sono a posto così. La mia fidanzata è la chitarra”.