spot_img
spot_img
giovedì, Marzo 28, 2024

Milan, Gattuso confermato fino a giugno. Poi sarà addio

spot_imgspot_img

Arrivano novità sul futuro di Rino Gattuso.

Secondo quanto diffuso da tutte le principali testate giornalistiche sportive, dopo ore di riflessioni il Milan ha deciso di proseguire con l’attuale tecnico fino al termine della stagione.

Dopodichè sarà sicuramente addio.

Tra i motivi che hanno portato a questa decisione spicca quello che a quattro giornate dalla fine era difficile trovare un sostituto adeguato.

Ecco le parole di Scaroni, dopo la sonora sconfitta rimediata contro il Torino che significa probabilmente, il mancato accesso alla Champions League per i rossoneri: “Ci sono Gazidis, Leonardo e Maldini a occuparsi di argomenti tecnici”.

L’obiettivo Champions si è allontanato con la sconfitta di ieri, ma continuiamo a inseguirlo”. Così il presidente del club rossonero Paolo Scaroni ai microfoni di Radio anch’io sport’.

Perdere la qualificazione – ha detto Scaroni – avrebbe un impatto economico e allontanerebbe i tempi del progetto che punta a rimettere il Milan dove noi vogliamo. Il nostro progetto quest’anno non aveva in programma la Champions. Poi è diventata una sorpresa positiva, ci abbiamo fatto la bocca, ora continuiamo a stare sulle sue tracce”, ha concluso un amareggiato Scaroni.

Riepiloghiamo quanto è successo ieri: Il Torino batte il Milan 2-0 nella sfida del 34esimo turno della Serie A e lo aggancia al quinto posto, a 56 punti, in una volata Champions sempre più avvincente.

Il Toro quindi conquista i 3 punti con le reti di Belotti, a segno su rigore al 58′, e di Berenguer, in rete al 69′.

Il Milan finisce in 10 uomini per l’espulsione di Romagnoli. Granata e rossoneri sono appaiati all’Atalanta, che ha una gara in meno e lunedì ospita l’Udinese.

La Roma, con 58 punti, al momento occupa la quarta posizione, l’ultima utile per la qualificazione alla prossima Champions League.

Subito dopo la debacle, si è tenuto un vertice negli spogliatoi ospiti dello stadio fra Gattuso e la dirigenza rossonera al completo (Gazidis, Leonardo e Maldini).

Un incontro propositivo con l’allenatore che aveva analizzato così il ko: “Abbiamo pagato l’episodio. Stiamo facendo fatica, non riusciamo a reagire neanche in allenamento. Il responsabile sono io. Il mio futuro? Dipende tutto dai risultati, ma non mi tiro indietro. Al momento stiamo facendo fare una brutta figura a una squadra storica”

- Advertisement -