spot_img
spot_img
sabato, Aprile 20, 2024

Gattuso, sempre più amareggiato: “Stiamo facendo fare figuracce a una squadra storica”

spot_imgspot_img

Il tecnico rossonero Gennaro Gattuso, intervistato da Sky Sport, ha commentato l’amara sconfitta del suo Milan, crollato per 2-0 a Torino:

“Oggi la squadra ha fatto quello che doveva fare, abbiamo pagato l’episodio. In questo periodo gira così, bisogna assumersi responsabilità. Stiamo facendo grandissima fatica, ma oggi abbiamo fatto quello che dovevamo fare. In questo periodo succede sempre qualcosa e la squadra non riesce a reagire. Se non reagiamo neanche in allenamento non posso dirlo”.

“Ci vuole grande onestà quando si parla. È una squadra che si impegna, ma facciamo fatica e ci divertiamo meno di due mesi fa. In questo momento non siamo brillantissimi e pensiamo troppo. E quando una squadra giovane come questa pensa troppo e perde entusiasmo manca qualcosa. Voglio una squadra che stia sempre sul pezzo. Il mio futuro? Sono legato ai risultati come tutti gli allenatori”.

In questo momento non è solo la squadra a fare figuracce, stiamo facendo fare figuracce a una squadra storica e il primo responsabile sono io, ha concluso con grande amarezza il tecnico rossonero.

La stessa amarezza che aveva mostrato nel corso della conferenza stampa alla vigilia della partita, poi persa, contro il Torino:

“Io credo e continuo a scommettere su tutti i miei giocatori. I fischi li abbiamo presi tutti e sono stati fischi meritati“.

“In questo momento devo essere lucido, non posso fare le sceneggiate che facevo da calciatore. Non bisogna fare sempre del cinema per dimostrare la propria rabbia. Io sono deluso per i risultati che non arrivano. Non è vero che ho mollato, assolutamente”.

“Abbiamo il dovere di fare qualcosa di meglio di quel che stiamo facendo ultimamente. Nei momenti di difficoltà avevamo un’anima, ora ci manca l’anima“.

E quell’anima che continua a mancare, sta condannando il Milan ad un risultato stagionale mortificante per tutti i suoi tifosi.

- Advertisement -