domenica, Dicembre 22, 2024

Le considerazioni di un tifoso su Massimiliano Allegri e la Juve

Ecco le considerazioni che un tifoso bianconero ha postato su Facebook a poche ore dalla lite tra Allegri e Adani.

Allegri ha chiuso il suo profilo Instagram e Twitter per i tanti insulti ricevuti”.

“Allegri è arrivato alla Juventus nel luglio del 2014, in piena preparazione estiva, con una squadra assemblata da un altro allenatore, tra lo scetticismo di tutti: curva, tifosi e media contro. Con avversari gioiosi per la fuga del condottiere Conte e minimamente non preoccupati per il suo arrivo”.

“In pochi mesi ha zittito tutti, riportando la Juventus al centro della cartina geografica europea e grazie ai soldi delle finali passo passo fino arrivare undicesimi nel fatturato europeo con CR7 mentre pochi anni prima eravamo tra le prime 40 e le prime 50 come fatturato”.

Si è passati dalle eliminazioni con Galatasaray,  Benfica,  la paura di giocare contro Malmö e Copenaghen alla finale di Champions League nel 2015 a Berlino, eliminando il Real Madrid,vincitore di 4 Champions negli ultimi 5 anni, ed affrontando il Barcellona”.

“Non è stato un caso sporadico. Due anni dopo Allegri ha riportato nuovamente la Juventus in finale di Champions League nel 2017 a Cardiff, stavolta eliminando il Barcellona con 0 gol subiti in 2 partite contro la msn che ne aveva dati 6 al psg nella storica remuntada ed affrontando il Real Madrid”.

“Nel 2016 e nel 2018 è stato eliminato al 93′ dopo partite epiche al Santiago Bernabeu contro il Real Madrid ed all’Allianz Arena contro il Bayern Monaco entrambe con episodi arbitrali scandalosi per cui la dirigenza juventina recriminò parecchio.”

“In Italia, in cinque anni, ha letteralmente creato una dittatura con cinque scudetti di fila 8 in totale non ne vincevamo 3 di fila dagli anni 30 per gli pseudo tifosi che gli schifano…[non scontati: uno vinto contro il napoli del record di punti di Sarri nel 2018 l’altro della storica rimonta del 2016 eravamo nella parte destra della classifica e grazie a 25 vittorie su 26 abbiamo vinto anche quello,] e quattro Coppe Italia di fila”.

“Tre Supercoppe Italiane da corollario ed cinque scudetti consecutivi che nessun allenatore nella storia aveva mai vinto. Risultati da mozzare il fiato.

“Immaginate se con questo scetticismo che si sta riproponendo ora a causa della sconfitta con l’Ajax l’anno prossimo rifaccia l’impresa di rizittire tutti magari con la coppa più bella quella che manca dal 1996 con finali perse contro Amburgo, Dortmund e compagnia…”

Capisco che l’accezione riconoscenza non rientri nel dizionario calcistico nostrano e capisco le critiche per un gioco [che dipende molto dal centrocampo vedi berlino che giocavamo da dio] che ha una cifra estetica marginale rispetto ai risultati come simeone per esempio che però viene idolatrato per le 2 finali…”

Non capisco però la disonestà intellettuale nell’analizzare i risultati, a maggior ragione da una tifoseria che vede nella vittoria l’unico dogma, la cosa più importante che conta”.

“Le offese e gli insulti non sono critiche costruttive, sono la manifestazione di una pochezza culturale più che calcistica”.

“Allegri è un grandissimo allenatore e anche se il vostro desiderio si avvererà,[nonostante le smentite sue e di Agnelli grazie a Dio] male che vada andrà via dal centro sportivo della Continassa ma non dalla storia juventina.#finoallafine

“Post Scriptum: per quelli che vorrebbero avere il gioco del Barca per la Champions ricordo loro che l’anno scorso sono usciti con la Roma e non facevano una semifinale da 4 anni”.

“Per quelli che lo vogliono avere  Guardiola per vincere la Champions  ricordo loro che senza Messi Xavi e Iniesta [con cui la Champions l’hanno vinta anche Luis Enrique e Rjickard], Pep non l’ha più vinta.

Lo ha preso (Guardiola ndr) il Bayern che aveva fatto il triplete, spendendo milioni su milioni senza fare una finale perdendo 4 a 0 dal Real nel 2014 venendo eliminato dal catenacciaro simeone nel 2016″

Lo ha preso il City (Guardiola ndr) reduce da una semifinale di Champions League con Pellegrini con 600 mln sul mercato,eppure è da 3 anni in Champions che va fuori col Monaco, col Liverpool con aggregate di 5 a 1 e fuori col Totthenam senza Kane”.

Quindi la Champions non è programmabile, va a fortuna e episodi[vedi il catenacciaro Simeone che perde 2 volte contro il bel Real, una ai supplementari con gol di Ramos al 94  e una ai rigori che avrebbe potuto vincere entrambe].”

Noi, la Juve siamo arrivati, contro dei giovani mostri che ne avevano fatti 4 al Madrid e 3 al Bayern, senza Chiello[difesa senza di lui sembra da serie b] Costa, Cuadrado, Mandzukic e compagnia”.

“Ci riproviamo l’anno prossimo e ricordiamoci da dove siamo ripartiti nel 2006 #finoallafineforzajuve #,” conclude lo sfegatato tifoso.

spot_imgspot_img