spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

La Juventus Women si porta a casa anche la Coppa Italia

spot_imgspot_img

Stagione perfetta per la Juventus Women che dopo aver conquistato il secondo scudetto consecutivo, si porta a casa anche la Coppa Italia femminile.

La squadra guidata da Rita Guarino ha battuto la Fiorentina per 2-1 nella finale di Coppa Italia con una brillante prestazione, applaudita dai numerosi tifosi presenti al Tardini di Parma.

Juventus e Fiorentina si sono sfidate fino all’ultima giornata, contendendosi anche il campionato, che ha poi visto uscire vincenti le bianconere, le quali hanno conquistato così il secondo tricolore consecutivo.

Un altro obiettivo centrato dalle bianconere che quest’anno hanno reso storica la loro stagione e quella di tutto il calcio femminile.

Il post pubblicato sul profilo Twitter della Juventus:

La numero 10 bianconera, Cristiana Girelli, ha commentato la partita, che è valsa la conquista della Coppa Italia, ai microfoni di Sky:

“È stata una partita sempre in bilico, perché la forza della Fiorentina la conosciamo tutti. E’ stata in grado di riaprirla, infatti sono stati 20 minuti di fuoco, anche per colpa nostra, perché la stanchezza ha pesato tanto, poi abbiamo mollato un po’ e questo ha dato loro la possibilità di continuare a crederci. Però il carattere di questa squadra è venuto fuori ancora una volta e ci siamo andate a prendere una Coppa Italia, un altro trofeo per questa società”.

Ha poi ringraziato i tifosi che non hanno fatto mancare il loro supporto:

“Grazie per i messaggi che ho ricevuto, però sinceramente non mi sento ancora al top. Adesso ho dieci giorni per riposare, ricarichiamo bene le pile, perché questa Italia vuole sorprendere tutti e sono sicura che disputeremo un grande Mondiale“.

La finale di Coppa Italia ha richiamato allo stadio Tardini un pubblico mai visto per una competizione femminile, circa 4mila tifosi.

Un numero che fa intuire un interesse sempre maggiore verso un settore finora lasciato ai margini.

Ora l’attenzione è rivolta ai Mondiali in Francia, ai quali parteciperanno anche le nostre azzurre, come non accadeva da 20 anni.

- Advertisement -