spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Zazzaroni, CdS: “La Roma unica soluzione per Conte”

spot_imgspot_img

Il direttore de Il Corriere dello Sport, Ivan Zazzaroni, nel corso di un’intervista a Radio Marte, ha commentato le vicende di quest’ultima parte di campionato.

Il direttore ha commentato in maniera pungente le scelte della Juventus, in particolare quelle di Massimiliano Allegri:

Kean? Allegri lo ha messo dentro per disperazione”.

Per quanto riguarda i giovani nella rosa bianconera, Zazzaroni ha commentato:

“Il ragionamento di una Juve che ha esaltato maggiormente i giovani non mi trova d’accordo”.

Zazzaroni ha poi proseguito parlando del Napoli:

“Questa è la fase di bassa del Napoli degli ultimi anni. Tutto sembra nero, ma non è così nero”.

“Credo che ad Ancelotti vada concesso almeno un anno e poi vedremo se riuscirà a migliorare il Napoli. Il bilancio stagionale è deludente perché il Napoli è uscito male dalla Champions, malissimo dall’Europa League, in coppa Italia non è mai esistito e stesso discorso vale per il campionato. Il termometro è il pubblico del San Paolo: il Napoli è settimo per affluenza e i tifosi sono l’Auditel della stagione”.

“Al Napoli mancano due campioni, non per forza due da 800 milioni, ma che siano in grado di affrontare i grandi impegni con la necessaria freddezza.
Mercato? Pulgar è cresciuto, non mi è mai piaciuto tanto, ma quest’anno ha fatto cose importanti. Non sono questi i giocatori che migliorano il Napoli. Manolas per uno come Ancelotti andrebbe benissimo e con Koulibaly sarebbe una bella coppia difensiva“.

Il direttore ha poi proseguito, con un suggerimento all’indirizzo del Napoli:

“Icardi lo prenderei domattina”, riferendosi al futuro improbabile dell’argentino all’Inter, a seguito della lunga crisi.

Quanto al ritorno di Conte in Italia, secondo Zazzaroni sia l’Inter che la Juventus avrebbero difficoltà ad accontentarlo:

“Conte vuol tornare in Italia, ma la Juventus al momento è bloccata su Allegri, e l’Inter ha il problema Spalletti, con un contratto e ancora qualcosa di FFP”.

“La Roma può essere l’unica soluzione per Conte che al momento sta ascoltando tutti e vuole un progetto. Se dovesse arrivare Conte alla Roma sarebbe un anno zero. Lui è uno che pretende molto, rilanciare Roma sarebbe un progetto straordinario da questo punto di vista”.

“Ad oggi non ci credo, ma non credevo neanche a Ronaldo alla Juve, ha concluso Zazzaroni.

- Advertisement -