spot_img
spot_img
venerdì, Marzo 29, 2024

Moviola Inter – Juve. Buono l’arbitraggio di Banti

spot_imgspot_img

Di seguito tutti gli episodi da moviola del derby d’Italia, tra Inter e Juventus terminato in parità con il risultato di una rete per parte, con Ronaldo che risponde a Nainggolan.

13′ – Fallo duro di Emre Can su Politano: Il tedesco della Juve è entrato dritto sull’uomo, in questo frangente ha rischiato l’ammonizione. Banti l’ha graziato.

27′ – In chiusura diagonale, Cancelo colpisce prima di testa e poi con il braccio. L’arbitro giudica non falloso l’intervento.

29′ – Icardi a un passo dal raddoppio: sul destro a botta sicura s’immola Matuidi. Regolarmente.

32’ – Icardi rischia l’ammonizione. Intervento in ritardo a fermare una ripartenza veloce di Matuidi con una spinta: nessun provvedimento disciplinare da parte di Banti. Come nel frangente precedente, il giallo poteva starci. Banti ha applicato lo stesso metro di giudizio usato prima.

38′ – Doppio fallo da parte della Juve: prima Alex Sandro su Politano, quindi l’ancata di Pjanic su Nainggolan. L’arbitro non sanziona.

42′ – Perisic atterra Cuadrado: anche qui, il giallo è giusto.

45+1′ – Ammonito Chiellini. Intervento in netto ritardo su Nainggolan, anche qui il cartellino giallo di Banti è giusto.

40′ – Ammonito Cuadrado per un intervento in ritardo su Asamoah. L’esterno della Juve entra diretto sull’uomo a interrompere una ripartenza. Cartellino giallo che l’arbitro poteva anche risparmiarsi per le decisioni prese in precedenza.

47′ – Atterrato Cuadrado in area di rigore: contatto dubbio, ma la decisione dell’arbitro sembra giusta.

65′ – Contatto tra Bernardeschi e Icardi in area: l’intervento dello juventino è regolare e sul pallone.

71′ – Filtrante di Bernardeschi in area, con la palla che colpisce il braccio di Vecino, però attaccato al corpo.

87′ – Contatto in area tra Ronaldo e Asamoah: il portoghese protesta, ma il tocco pare essere lieve.

Gara con tante occasioni da entrambe le parti, sbloccata dal gran gol del belga dopo soli 7’. Il portoghese sale in cattedra nella ripresa con un gran gol e arriva a quota 600 con i club.

- Advertisement -