venerdì, Agosto 1, 2025

Inter -Juve: 1- 1

A San Siro in campo Inter e Juventus, big match della 34^ giornata di Serie A.

Nel secondo tempo, arriva il pareggio con una prodezza di Cristiano Ronaldo:

Maglia da titolare per Icardi che sfida Cristiano Ronaldo. La sblocca subito Nainggolan con un gran destro al volo, nerazzurri vicini al bis con De Vrij e Icardi.

Gara tutto sommato equilibrata, anche se la Juventus non dà la sensazione di dannarsi l’anima per andare alla ricerca del pari.

Juventus in crescita nell’arco del primo tempo: Bernardeschi e Cristiano Ronaldo al tiro tuttavia senza impegnare Handanovic. Match apertissimo verso la ripresa

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi. All. Spalletti

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Can, Bonucci, Chiellini; Cancelo, Cuadrado, Pjanic, Matuidi; Alex Sandro; Bernardeschi, Cristiano Ronaldo. All. Allegri

Ammoniti: Cuadrado (J), Perisic (I), Chiellini (J)

Qualche dato:
Attualmente l’Inter si trova 3° in classifica con 64 punti (frutto di 19 vittorie, 7 pareggi e 8 sconfitte); invece la Juventus si trova 1° in classifica con 87 punti (frutto di 28 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte).
L’Inter ha segnato 52 gol e ne ha subiti 27; la Juventus ha segnato 67 gol e ne ha subiti 24.

La partita di andata Juventus – Inter si è giocata il 7 dicembre 2018 e si è conclusa 1-0.

In casa l’Inter ha fatto 31 punti (9 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte). Fuori casa la Juventus ha totalizzato 40 punti (13 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte).

L’Inter nelle ultime 3 partite ha affrontato Atalanta, Frosinone e Roma ottenendo 5 punti grazie a 1 vittoria, 2 pareggi e 0 sconfitte.
La Juventus nelle ultime 3 partite ha affrontato Milan, Spal e Fiorentina ottenendo 6 punti grazie a 2 vittorie, 0 pareggi e 1 sconfitta.

L’Inter ha incontrato nell’ultima partita la Roma pareggiando 1-1 mentre La Juventus ha incontrato la Fiorentina vincendo 2-1.

Il migliore marcatore della squadra allenata da Luciano Spalletti è Mauro Icardi con 10 gol mentre il migliore marcatore della squadra allenata da Massimiliano Allegri è Cristiano Ronaldo con 19 gol.

Fonte: Virgilio Sport

spot_img