spot_img
spot_img
sabato, Aprile 20, 2024

Moratti sul derby d’Italia: “La Juve resta la rivale numero uno”

spot_imgspot_img

Lo storico presidente dell’Inter, Massimo Moratti, in un’intervista a la Gazzetta dello Sport, ha commentato l’imminente sfida tra Inter e Juventus.

Moratti ha commentato la storica rivalità tra i due club:

“Per quanto mi riguarda, la sento più dei derby con il Milan. In assoluto, la Juve resta la rivale numero uno. Sa, con tutto quello che è successo in passato. Un vantaggio la Juve già campione? Assolutamente no, loro vorranno comunque dimostrare di essere la squadra più forte. Mi aspetto 90’ combattuti e spettacolari, per vincere l’Inter dovrà giocare una grandissima gara”.

“Spesso ciò che sembra lontanissimo, se non addirittura impossibile, è invece più vicino di quanto si possa pensare. Vero, loro vincono da tanti anni, ma l’Inter non è così distante. Non manca tanto per raggiungerla. Quando ci sarà un’organizzazione perfetta, questa proprietà farà grandi cose. La presenza di Marotta è fondamentale, il suo arrivo conferma che ci sono ottime basi per costruire un domani importante. Ha una ‘bella gatta da pelare’, ma il suo compito crea una motivazione particolare. Ricopre un ruolo prestigioso e la carriera parla per lui”.

Inter-Juventus, è una gara mai scontata tra due storiche rivali, che è sempre in grado di regalare spettacolo, proprio come si aspetta Massimo Moratti.

La sfida ha una particolare importanza soprattutto per l’Inter, in cerca di punti importanti per la qualificazione in Champions League.

La Juventus, ormai Campione d’Italia, vorrà comunque mettere in campo le prestazioni migliori.

E allo stadio San Siro si prevede ovviamente il pubblico delle grandi occasioni ma, a causa delle eccessive vibrazioni allo stadio, è stata sospesa la vendita dei biglietti per i tifosi della Juventus.

I tifosi bianconeri verranno fatti spostare dalla parte centrale del terzo anello e distribuiti in altri settori.

Un problema di sicurezza denunciato da tempo e per il quale la soluzione trovata è quella di demolire lo stadio di San Siro.

L’attuale San Siro verrà sostituito da un nuovo impianto che sorgerà accanto all’attuale, nella zona destinata ai parcheggi.

- Advertisement -