spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 19, 2024

Materazzi ricorda il derby del 2010 e scatena una bufera

spot_imgspot_img

Inter-Juventus, è una gara mai scontata tra due storiche rivali, che è sempre in grado di regalare spettacolo.

La sfida ha una particolare importanza soprattutto per l’Inter, in cerca di punti importanti per la sua qualificazione in Champions League, ma la Juventus, ormai Campione d’Italia, vorrà comunque mettere in campo le sue prestazioni migliori.

Derby d’Italia molto atteso, anche dall’ex difensore nerazzurro Marco Materazzi, che per l’occasione ha pensato di ricordare un derby passato, esattamente quello del 2010, sui social.

Il campione del mondo ha infatti pubblicato sul suo profilo Twitter, una sua foto che lo ritrae mentre, nel corso del derby di ben nove anni fa, compie un fallo sul capitano della Juventus, Alessandro Del Piero.

L’obiettivo probabilmente era quello di caricare i tifosi nerazzurri, ma è stato invece sommerso da una valanga di insulti dai tifosi juventini, che gli hanno rimproverato le numerose scorrettezze in campo:

“Materazzi, una vita da macellaio”, “Materazzi che posta una foto di un fallo per festeggiare una vittoria avvenuta 10 anni fa, complimenti!”, “In pratica la foto di un altro intervento pulito sul pallone…”, “Ma per caso avevi fatto fallo?”.

Uno juventino ha commentato: “Materazzi, un difensore falloso, provocatore, entrate killer… Ma aveva anche dei difetti”, al quale Materazzi ha risposto: “Sì, purtroppo, non vinceva tutte le finali, solo quelle importanti!!!”, facendo un chiaro riferimento alle finali di Champions della Vecchia Signora, che ha scatenato ancora di più l’ira degli juventini.

L’azione ripresa nell’immagine non era sicuramente una tra le più brillanti dell’ex difensore nerazzurro, ma ha perfettamente mostrato come in campo lottasse proprio con tutti i mezzi, spesso scorretti, pur di vincere.

Tra i numerosi commenti ironici e infuriati degli juventini, sono apparsi però anche quelli degli affezionati tifosi di Materazzi, che lo vorrebbero ancora in campo a lottare contro l’ormai imprendibile Juventus.

Materazzi, campione del mondo ai Mondiali 2006, con la maglia dell’Inter ha vinto cinque scudetti e una Champions League.

- Advertisement -