spot_img
spot_img
sabato, Aprile 20, 2024

Il web lo ribadisce: Gli scudetti della Juve sono 37

spot_imgspot_img

Scudetti Juve. Ogni anno la storia si ripete.

Su tutti i quotidiani sportivi si parla del dilemma scudetti.

E stavolta sulle pagine del sito web di VirgilioSport viene ripreso il ragionamento di Tuttojuve:

Accade da otto interminabili stagioni, da quando la Juventus ha ripreso a vincere in Italia dopo Calciopoli: quanti sono i suoi scudetti? Sono quelli che dice il campo, o sono quelli che dice la legge? Insomma, dopo quello di questo campionato, sono 37 o 35?

TuttoJuve non ha dubbi in merito al conteggio come del resto la stessa società bianconera che già dopo il match con la Fiorentina ha esposto un numero eloquente sul tabellone dell’ Allianz Stadium: 37.

E il giorno seguente Andrea Agnelli ha fatto aggiornare anche la facciata dello stadio con tanto di nuova insegna con la gigantografia del numetro 37.

Ecco cosa scrive TuttoJuve: “La Juventus ha aggiornato il suo conteggio passando chiaramente al 37, come dice il campo e la storia bianconera”, sottolinea il sito vicino ai colori della Vecchia Signora”.

Che difende a spada tratta i titoli vinti nel 2004-05 (scudetto revocato e non assegnato) e 2005-06 (revocato e assegnato all’Inter): “Due scudetti vinti sul campo e senza alcuna prova di partite truccate”.

E l’editorialista Massimo Pavan lega gli scudetti revocati alla Juventus ai Campioni del mondo vinti dalla Nazionale Italiana nel 2006 perchè secondo il giornalista negare la legittimità di quei titoli significa negare anche il trionfo mondiale della nazionale italiana a Berlino:

“Quella Juve guidata da Capello seppe battere record su record e alla fine fu la spina dorsale dell’Italia di Lippi campione mondiale”.

- Advertisement -