spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 19, 2024

Icardi, ultimo derby da avversario?

spot_imgspot_img

Il futuro di Mauro Icardi è uno dei temi più discussi in questa stagione, che ha tenuto banco con i suoi colpi di scena e un braccio di ferro costante tra dirigenza e attaccante.

Di certo sembra che il periodo di crisi abbia portato ad una frattura, che sembra insanabile, tra l’argentino e i suoi tifosi che non gli hanno perdonato molti suoi discutibili atteggiamenti.

Sembra altamente improbabile che l’Inter e il suo ex capitano possano ritrovare un’intesa e, a causa di questo, le voci di una sua partenza si fanno sempre più insistenti.

E molte sono le voci che darebbero la Juventus in pole position per potersi assicurare l’attaccante argentino.

Secondo i ben informati Icardi sarebbe da tempo nella lista dei desideri di Fabio Paratici e il livello di attenzione sarebbe tuttora alto.

Già quest’estate la Vecchia Signora aveva tentato di portare Icardi a Torino, proponendo una trattativa, poi sfumata, che prevedeva uno scambio con Higuain, più una somma intorno ai 50 milioni di euro.

Da allora molte cose sono cambiate, Icardi è stato il protagonista di una crisi con il club nerazzurro, che ha dimostrato di non sapere gestire al meglio, dandole una forte esposizione a livello mediatico, che ha danneggiato principalmente se stesso.

Oggi infatti l’attaccante argentino si presenta ad un’eventuale trattativa, senza la fascia di capitano al braccio e, soprattutto, senza la stima dei  tifosi che, non apprezzando il comportamento dell’ex capitano, hanno iniziato a contestarlo in maniera plateale.

Ma le vicende che hanno coinvolto l’argentino non sembrano preoccupare Massimiliano Allegri che infatti oggi, nel corso della conferenza stampa alla vigilia del derby, ha confermato la sua stima per Icardi:
“È un giocatore straordinario che segna e che ha sempre fatto gol. Se ci sarà dovremo essere bravi a non fargli fare gol, se non ci sarà difficilmente farà gol” ha commentato sorridendo Allegri. “Però c’è sempre una prima volta, magari domani non riesce a farlo“.
- Advertisement -