Il nuovo design che la Juventus ha scelto per la maglia della prossima stagione dei bianconeri, sta provocando molte discussioni, e sono in tanti a non essere favorevoli ad un cambio così radicale.
Una maglia senza più strisce, che però per i tifosi rappresentano la storia della Vecchia Signora, sostituite dal nuovo design che prevede la maglia divisa in due, per metà bianca e metà nera, con l’aggiunta di un profilo rosa.
Al dibattito tra i tifosi, si è poi aggiunto anche un post pubblicato dalla squadra inglese Fulham, che ha scatenato altre polemiche.
Con l’intento di scherzare, il Fulham ha fatto ironia sulla nuova maglia della Juventus, davvero molto simile a quella che il club inglese aveva presentato qualche mese fa per celebrare i suoi 140 anni.
Il club inglese, che ha in comune con la Juventus lo stesso sponsor Adidas, ha pubblicato su Twitter proprio la foto della sua maglia, affiancata alla nuova maglia Juve indossata da Bernardeschi, accompagnandola con il messaggio: “Per sempre nella nostra ombra”.
Dopo qualche ora dalla sua pubblicazione, il Fulham, resosi conto probabilmente di quanto fosse inopportuno, ha fatto poi marcia indietro, cancellando il post.
Maglie simili, con colori invertiti e qualche particolare differente, come il colletto e le strisce sulle spalle, con in più per la Juventus la riga rosa al centro a dividere il bianco e il nero. Ma non si può non riconoscere che siano davvero molto simili.
L’assenza delle righe ha scatenato numerose polemiche ma ci sarebbe una forte strategia di marketing dietro la scelta del club bianconero.
L’obiettivo è, infatti, quello di sfruttare al massimo l’investimento fatto su Cristiano Ronaldo, soprattutto sul mercato degli Stati Uniti, al momento distante dalla Vecchia Signora.
Le strisce bianche e nere non sono gradite oltreoceano, per via del fatto che sono di solito gli arbitri a indossarle.
Ecco quindi il motivo della scelta della singola riga bianca e nera, e del nuovo colore rosa.