spot_img
spot_img
giovedì, Aprile 25, 2024

Gigi Buffon potrebbe tornare subito alla Juventus nel ruolo da dirigente

spot_imgspot_img

La Juventus è pronta a riaccogliere anche da subito Gigi Buffon, nelle nuove vesti di dirigente.

È quanto riporta Sportmediaset, secondo cui l’ex portierone bianconero deciderà il suo futuro la prossima settimana: il suo agente Silvano Martina volerà in Francia per capire la volontà del Paris Saint Germain circa l’ipotesi sempre più remota di un rinnovo contrattuale.

E Sportmediaset stamane tra le sue colonne scrive: “Le porte della Juve per Gigi Buffon sono sempre aperte, ma fra qualche mese potrebbero spalancarsi”.

“C’è pronto un ruolo in società e ora tocca al portiere decidere quando tornare a Torino, una scelta che sarà presa a breve”.

Si legge ancora sul portale sportivo: “Da una parte c’è la voglia di essere ancora protagonista in campo a 41 anni, all’inseguimento di nuovi record e di quella maledetta Champions, dall’altra quel percorso di formazione” di un anno prospettato da Andrea Agnelli nella conferenza stampa d’addio del 17 maggio scorso. Un anno di apprendistato per capire cosa fare da grande, chiamiamolo pure stage”.

I parigini l’hanno ingaggiato un anno fa, facendogli firmare un contratto di una stagione con opzione di rinnovo per altri 12 mesi, che al momento non hanno esercitato.

Dopo uno straordinario avvio, l’entusiasmo però si è raffreddato a causa soprattutto della prematura eliminazione dalla Champions League, dove sono tra l’altro emersi alcuni errori contro il Manchester United, dell’estremo difensore. E anche la stampa francese non sembra più essere dalla parte dell’ex portiere bianconero che gli preferisce il francese Areola.

Sport Mediaset rilancia inoltre l’ipotesi che sta circolando i queste ore secondo cui il PSG starebbe puntando su De Gea, in scadenza nel 2020 con il Manchester United, che potrebbe diventare un nuovo giocatore del club parigino.

“Ecco, – scrive Sportmediasetproprio l’arrivo dello spagnolo in Francia metterebbe fine alla carriera dell’ex portiere della Nazionale. Se non ci sarà rinnovo i guantoni verranno appesi al chiodo, altrimenti sarà tutto rimandato di 12 mesi. La Juve lo aspetta, senza fretta. Buffon sarà un dirigente bianconero. Fra qualche mese o a giugno 2020″.

- Advertisement -