È ufficiale. La Roma contatta Conte, i tifosi giallorossi sognano.
Si scatena l’euforia nella capitale per un possibile approdo dell’ex tecnico della Juventus e della Nazionale italiana in giallorosso.
Certamente la Roma vuole dare un segnale forte per dimenticare una stagione decisamente andata male.
I tifosi rimuovono immediatamente dai loro pensieri i tanti dispiaceri che Antonio conte ha dato loro e come giocatore e come allenatore della Vecchia Signora, acerrima nemica dei giallorossi.
Prevale in loro la voglia ricominciare un nuovo percorso. Ecco alcuni dei commenti dei tifosi della Roma:
«Conte alla Roma, sogno a occhi aperti. Sarebbe un messaggio grandioso alle big italiane ed europee».
Sui social come riporta il Corriere dello Sport, sempre molto vicino alle vicende della società giallorossa, è Conte-mania, il passato alla Juventus viene dimenticato nella speranza di un futuro giallorosso:
«Dimentichiamoci il giocatore, pensiamo a quello che ha fatto da allenatore e da commissario tecnico. Questo è un uomo che può realmente dare la sveglia a questa piazza».
E ancora scrive lo stesso quotidiano sportivo ricordando che per primo ha dato la notizia di un possibile approdo di Antonio Conte nella capitale :
«Conte alla Roma, contatti avviati già da quattro mesi» ha scritto.
Si legge tra le colonne del suo articolo: “La notizia di oggi pubblicata sul Corriere dello Sport ha esaltato la tifoseria, ansiosa di avere ulteriori informazioni sulla vicenda che sta infiammando Roma”:
«Se accetta lo vado a prendere a piedi a Torino», «Vado in pellegrinaggio se arriva la conferma».
C’è chi poi analizza i benefici che può portare Conte a Trigoria: «Può sicuramente rivitalizzare alcuni giocatori che in questa stagione sono stati una vera delusione».
«Con un progetto triennale Conte farebbe una squadra competitiva, fatta di giovani e senatori. La Roma avrebbe un miliardo di motivi per prenderlo».
«Il mister è garanzia di una Roma feroce, avvelenata, aggressiva», commenta qualcun’altro.