spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Lippi: “Quale finale di Champions vorrei rigiocare?Juve -Milan del 2003”

spot_imgspot_img

Marcello Lippi, ex allenatore della Juve e della nazionale italiana di calcio, è intervenuto come ospite a Radio2.

Tra i tanti argomenti affrontati, l’ex Ct ha commentato le ultime vicende che hanno visto protagonista in negativo la Juventus, uscita ai quarti di finale contro l’Ajax nella massima competizione europea.

Lippi  ha poi  ricordato il trionfo della sua Juventus nel 1996: “Fu la prima grande soddisfazione internazionale. L’anno prima vincemmo campionato e Coppa Italia, poi trionfammo in Coppa dei Campioni e l’anno dopo alzammo la Coppa Intercontinentale”.

Per vincere la Coppa dei Campioni ci vogliono dei grandi giocatori e poi serve un grande senso di appartenenza, la voglia di mettersi a disposizioni l’uno dell’altro”.

Quei ragazzi lo fecero, e infatti salirono sul tetto del mondo”.

Cosa è mancato alla Juve per vincere quest’anno? La fortuna di avere a disposizione i giocatori importanti nel momento decisivo. Chiellini ad esempio per la Juventus è importante quasi come Ronaldo e con l’Ajax non c’era”.

Alla precisa domanda dello speaker radiofonico su quale finale di Champions League mister Lippi vorrebbe rigiocare, l’ex tecnico bianconero ha risposto senza esitazione: ” Juve-Milan del 2003, la finale che abbiamo perso ai rigori, quella lì ha lasciato tanto amaro in bocca”.

- Advertisement -