spot_img
spot_img
mercoledì, Aprile 24, 2024

Confusione in casa Juve: Cancelo contro Allegri?

spot_imgspot_img

Maurizio Pistocchi ha decisamente colto l’attimo.

In una discussione su Twitter, in cui si dibatteva sulla permanenza del tecnico livornese sulla panchina bianconera, sotto un commento “Allegri out” è comparso a sorpresa un like del portoghese Joao Cancelo.

Like poi sparito velocemente ma che ha dato al giornalista sportivo Pistocchi l’occasione di pubblicare un tweet che ha scatenato l’ennesima polemica:

“Continua il grande successo dell’hashtag #AllegriOut: piace persino a Joao Cancelo”.

Probabilmente si è trattato di un semplice errore, come spesso capita, ma si è comunque trasformato in un piccolo caso social.

Il tecnico Massimiliano Allegri appena qualche ora prima su Cancelo aveva commentato:

“È un giocatore importante, sta a lui migliorare e mettersi in discussione per diventare uno dei migliori al mondo”.

Un messaggio di incoraggiamento verso il calciatore portoghese, che dopo un brillante inizio di stagione, ha visto progressivamente calare il suo livello di attenzione e rendimento. Disattenzione in qualche caso determinante, come quella in Champions League contro l’Ajax che ha consentito il gol di Neres ad Amsterdam.

L’obiettivo e la speranza di Massimiliano Allegri è che Cancelo possa avere la possibilità di crescere e confermarsi come uno dei terzini migliori al mondo.

Ma non è improbabile che Massimiliano Allegri possa anche pensare ad un cambio di ruolo per il calciatore portoghese: “Può fare anche la mezzala”, ha infatti assicurato il tecnico bianconero, in vena di esperimenti tattici in vista della nuova stagione.

Ad annunciarlo apertamente il tecnico bianconero dopo la vittoria sulla Fiorentina e la conquista dell’ottavo scudetto consecutivo:

“In quest’ultimo mese farò qualche esperimento per il futuro, proverò qualche giocatore in un ruolo diverso». Esperimenti che in parte ha anche rivelato: «Insisterò con Emre Can terzo centrale e in quella posizione voglio vedere anche Alex Sandro. Proverò di nuovo da mezzala Bernardeschi e anche Cancelo“.

- Advertisement -