spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

La Juve decide il destino di Inter e Milan

spot_imgspot_img

La Juventus si è già laureata campione d’Italia, ma nelle ultime gare di campionato affronterà diverse sfide decisive per alcune squadre impegnate nella lotta per un posto in Champions League.

Sport Mediaset analizza meticolosamente questa problematica e scrive:

“La Juve decide la corsa Champions: dall’Inter alla Lazio in sei per due posti, che bagarre!”, scrive il sito sportivo.

“Nelle prossime cinque giornate i Campioni d’Italia affronteranno l’Inter a San Siro, il Torino allo Stadium, la Roma all’Olimpico e l’Atalanta in casa”, si legge sul portale sportivo.

“Ecco spiegato perché i bianconeri possono condizionare, e non poco, la rincorsa europea. Già la prossima giornata (la numero 34) potrà dire tantissimo”.

“Ad esempio potrà dire se questa rincorsa forsennata sarà per un posto soltanto o se invece anche l’Inter (al momento avvantaggiata sulle altre concorrenti dall’alto dei suoi 61 punti) sarà risucchiata in pieno nel mischione o ne uscirà quasi definitivamente”.

E la Juve, più che mai, sarà arbitro del destino nerazzurro. Juve sempre protagonista, eccome, anche alla 35esima! Perché se il Torino si gioca tantissimo questo weekend contro il Milan, è vero che poi avrà lo scoglio del derby (allo Stadium oltretutto) da superare, in un fine settimana dove lo scontro tra Atalanta e Lazio metterà comunque un altro punto importante sul discorso Champions”.

“E la 36esima? Stesso discorso, o quasi. Ancora la banda Allegri infatti sulla strada europea! Sì, perché stavolta tocca alla Roma affrontare i Campioni d’Italia.  E non diverso il discorso riguardante la penultima giornata, con l’Atalanta chiamata a fare i conti sempre con la Juve allo Stadium”.

“Insomma, solo la 38esima e ultima giornata vedrà la squadra di Allegri lontana dalla bagarre Champions. Ma a quel punto molto potrebbe essere stato già deciso. E magari proprio dalla Juve” conclude Sport Mediaset.

Considerando il Napoli già fuori dalla bagarre, dall’Inter alla Lazio tutto è possibile: 61 i punti dei nerazzurri, 52 quelli dei biancocelesti e in mezzo Milan e Atalanta a quota 56, poi Roma a 55 e Torino a 53.

E anche  Arrigo Sacchi in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport è dello stesso parere:  Sei squadre coinvolte, escludendo la Juve e il Napoli che il loro biglietto lo hanno già staccato: Inter a 61 punti, Milan e Atalanta a 56, Roma a 55, Torino a 53 e Lazio a 52.

Osservando la tabella delle sfide, i possibili incroci pericolosi e il cammino delle varie squadre che cosa si sente di pronosticare? A proposito: la Juve avrà il ruolo dell’arbitro in questa volata? Deve affrontare l’Inter, il Torino, la Roma e l’Atalanta.
“Una cosa è certa: dopo aver conquistato l’ottavo scudetto consecutivo, una striscia incredibile, i ragazzi di Allegri vorranno onorare al meglio il campionato. Non faranno sconti, non è nella loro indole. E chiunque si trovi davanti la Juve dovrà preoccuparsi non poco: l’eliminazione dalla Champions brucia, avranno il fuoco dentro”, conclude Arrigo Sacchi.

- Advertisement -