spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Napoli schiacciato dall’Atalanta. Finisce 1-2

spot_imgspot_img

Impresa della squadra di Gasperini al San Paolo: sotto dopo il gol di Mertens, i nerazzurri ribaltano il risultato nella ripresa con Zapata e Pasalic.

Raggiunto il Milan al quarto posto in classifica, Atalanta in piena corsa per la Champions League.

Ora rischiare è il Milan che non può più sbagliare un colpo, pena la mancata qualificazione in Champions proprio a favore dei bergamaschi.

Ecco la cronaca così come raccontata dalla Gazzetta dello Sport:

“Gli uomini di Gasperini vincono in rimonta contro il Napoli e agganciano il Milan al 4° posto: Zapata e Pasalic ribaltano il vantaggio di Mertens”.

“Nel primo tempo gli uomini di Ancelotti creano più occasioni degli avversari e sbloccano il risultato al 28’ con Mertens: cross basso di Malcuit, tacco del belga che insacca dopo un rimpallo con Mancini. Lo stesso Mertens e Zielinski vanno vicino al raddoppio, dall’altra parte pericoloso Gomez nel finale di primo tempo”.

“Al 50’ incredibile salvataggio sulla linea di Masiello su tocco sotto di Milik: la palla non entra per centimetri. Pochi minuti più tardi l’Atalanta va vicino al pareggio con Hateboer: il destro sfiora il palo”.

“Ma il pericolo numero uno è sempre Mertens: slalom in area, a pochi passi da Gollini non calcia ma non trova nessuno. Spreco di qua, spreco di là: Ilicic può calciare a botta sicura ma sbaglia passaggio, poco dopo Zapata trova il pari”.

“E la partita si accende: prima De Roon e poi Milik vanno vicino al vantaggio. E a far volare la Dea ci pensa Pasalic: vantaggio all’80’. Nel finale gli azzurri non trovano il pari: colpaccio dell’Atalanta”.

Reti: 28′ Mertens (N), 69′ Zapata (A), 80′ Pasalic (A)

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Malcuit, Chiriches (13′ Luperto), Koulibaly, Hysaj; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski (81′ Verdi); Mertens (77′ Younes), Milik. All. Ancelotti

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Mancini (46′ Palomino), Djimsiti, Masiello; Hateboer (76′ Gosens), De Roon, Freuler (54′ Ilicic), Castagne; Pasalic, Gomez; Zapata. All. Gasperini

Ammoniti: Mancini (A), Hysaj (N), Koulibaly (N), Ruiz (N)

- Advertisement -