spot_img
spot_img
venerdì, Marzo 29, 2024

Criscitiello prende in giro i tifosi bianconeri sui festeggiamenti per lo scudetto

spot_imgspot_img

I festeggiamenti per l’ottavo scudetto consecutivo della Juventus da parte dei tifosi hanno probabilmente risentito della recente sconfitta contro l’Ajax nei quarti di Champions League.

La sfortuna ha voluto che la festa scudetto arrivasse proprio a pochi giorni di distanza dalla cocente sconfitta contro la squadra dei ragazzini olandesi.

E senza ombra di dubbio sia in città che allo stadio, aldilà delle dichiarazioni di facciata dei giocatori si è tenuta una festa a metà, con la dolcezza per la vittoria dello scudetto, smorzata da un retrogusto amaro per l’eliminazione in Champions, vero sogno dei tifosi bianconeri, soprattutto dopo l’arrivo di Cristiano Ronaldo.

Il poco entusiasmo rispetto agli altri anni, è balzato subito agli occhi del giornalista Michele Criscitiello che ha commentato quanto accaduto a Torino.

Il direttore di Sportitalia, nel suo editoriale su Tmw, trova una metafora indovinata e scrive: “La festa della Juventus è sacra, giusta, da applausi ma mi è sembrata la festa di un bambino di 5 anni. I genitori preparano tutta la casa, festoni, torta, animatori e palloncini.

E continua: “Sull’invito c’è scritto: inizio festa ore 18. Alle 19 non c’è nessuno, alle 20 si presenta solo un bambino e alle 21 è tutto finito. Che ansia.

“Chi lo dice al bambino che deve festeggiare il suo compleanno? Così è sembrata la festa scudetto della Juventus. Striscioni capovolti, tifosi in sciopero, cori contro i napoletani e una festa forzata”.

Criscitiello poi conclude, concedendosi anche una riflessione sull’allenatore Massimiliano Allegri:
“Festeggiamo lo scudetto perché va festeggiato ma quattro giorni prima eravamo ad un funerale. Il calcio è infame. Si giudicano solo i risultati ed è anche giusto che sia così.”

“Il risultato principale, quest’anno come lo scorso, la Juventus l’ha cannato. Non ci sono troppe spiegazioni. Ripartire da Max Allegri è una forzatura, servirebbe un’ondata di freschezza”.

- Advertisement -