spot_img
spot_img
martedì, Aprile 16, 2024

Pistocchi tenta di rovinare la festa alla Juve: “Ha 35 scudetti”

spot_imgspot_img

La Juventus è Campione d’Italia della stagione 2018/2019, e si porta a casa il suo ottavo scudetto consecutivo.

Festeggiamenti che arrivano con largo anticipo rispetto al termine del campionato, ma pronti da tempo.

Un campionato che ha visto dominare la Juventus senza rivali, lasciate a debita distanza da una capolista inafferrabile.

I bianconeri hanno festeggiato la vittoria dello scudetto, sia in campo con i loro tifosi dopo la partita con la Fiorentina, che nello spogliatoio.

E proprio nello spogliatoio dell’Allianz Stadium, i bianconeri si sono messi in posa per le foto di rito.

E non potevano che nascere delle polemiche dopo la conquista dell’ottavo scudetto consecutivo da parte della Juventus, specialmente sul numero totale dei campionati vinti.

Infatti, una di quelle foto ha irritato non poco il giornalista Maurizio Pistocchi, noto per non essere un estimatore della Vecchia Signora.

La foto mostra i bianconeri in posa con il tricolore che riporta il numero 37 in bella vista, numero che indica il numero di scudetti conquistati dalla Juventus.

Il giornalista ha pubblicato un tweet in cui ha colto l’occasione, oltre che prendersela con la Juventus, anche per attaccare la Figc:

“In quale paese la Federazione consente l’esibizione di scudetti revocati per illecito?
1. Congo di Mobutu
2. Rep. Centrafricana di Bokassa
3. Italia?
Gli Scudetti della Juventus sono 35″

Un commento durissimo quello di Pistocchi, che arriva nei momenti della festa scudetto della Juventus e che non mancherà, inevitabilmente, di creare polemiche.

Il giornalista con il suo messaggio fa riferimento agli scudetti revocati con le sentenze di Calciopoli, che porterebbe a 35 il numero di scudetti assegnati alla Vecchia Signora.

Anche dopo l’ottavo scudetto consecutivo, prosegue la discussione tra i tifosi bianconeri e quelli delle squadre rivali.

Sui social sono tantissime le discussioni, anche piuttosto accese, sul numero corretto di scudetti da festeggiare.

Per i tifosi bianconeri non ci sono dubbi: 37 è il numero corretto.

- Advertisement -