spot_img
spot_img
martedì, Aprile 23, 2024

La Juve festeggia 37 scudetti e scoppia nuovamente la diatriba

spot_imgspot_img

Oramai è assodato: la Juventus ha riscritto la storia del calcio italiano e non solo.

La Vecchia Signora è diventata la prima squadra a raggiungere quota otto Scudetti consecutivi nei top cinque campionati europei, superando il Lione che si fermò a sette tra il 2002 e il 2008.

Ma a fare infuriare i tifosi delle squadre avversarie non è tanto la vittoria dello scudetto,quanto il numero totale di scudetti festeggiati dai giocatori della Juventus.

Il sito sportivo Gol.Com riporta in un suo articolo quello che è sotto gli occhi di tutti:

“Dybala e compagni hanno posato con lo Scudetto numero 37, riaprendo l’infinita diatriba sul numero di titoli della ‘Vecchia Signora’ che si è nuovamente assegnata anche i due tolti in seguito allo scandalo di Calciopoli”, scrive il sito sportivo.
E la questione la riprende anche il sito Stadionews.it che scrive:

Altro giro, altro campionato vinto, stessa domanda. Ma quanti sono gli scudetti della Juventus: 35 o 37? Anche dopo l’ottavo scudetto consecutivo, prosegue la diatriba fra mondo bianconero e tutti gli altri tifosi calcistici, soprattutto sui social, dove chiunque ha provato a parlare di scudetto numero 35 è stato quasi subito “corretto” da qualche tifoso: “Sono 37”. Il motivo del contendere è sempre legato ai fatti di Calciopoli”.

Si legge ancora sul portale sportivo: “Ufficialmente e per la giustizia sportiva la risposta è semplice: sono effettivamente 35. Lo scudetto stagione 2004/2005 è stato revocato (ed è tuttora vacante) mentre quello 2005/2006 è stato riassegnato all’Inter. Eppure il club della famiglia Agnelli, continua a opporsi rivendicando quegli scudetti e affermando di sentire di averli vinti “sul campo”, conteggiando quindi il totale come 37.

“Un esempio forte di questo “attaccamento” al numero di scudetti si era visto nella stagione 2012/2013, con la scritta “30 sul campo” cucita sulle maglie della Juventus al posto della stella (che ufficialmente non potevano ancora apporre)” conclude l’articolo di Stadionews.it .

- Advertisement -