spot_img
spot_img
venerdì, Marzo 29, 2024

Higuain si sfoga: “I soldi non fanno la felicità”

spot_imgspot_img

L’attaccante argentino ha raccontato la situazione difficile che vive da calciatore:

Esseri umani, prima che calciatori. Un concetto che spesso sfugge ai tifosi, che vedono i propri idoli in un’altra dimensione, mettendo in secondo piano l’eventualità che anche loro,oltre la fama, siano umani che possano provare le stesse difficoltà di una persona normale.

Nel programma di ESPN “Let’s talk about football”, Gonzalo Higuain ha parlato a cuore aperto della sua situazione personale e dell’esperienza londinese nel Chelsea di Maurizio Sarri.

In carriera sono state tante le critiche ricevute, ma più che rispondere l’argentino ha preferito tenere tutto dentro: “Mi pento sempre di questo atteggiamento, mi chiudo in casa e non esco, per paura di ciò che potrebbe dirmi la gente.

Continua poi l’argentino: “ci sono persone che fanno cose brutte e che girano tranquillamente senza vergognarsi di nulla. Perciò mi chiedo perché noi calciatori che non abbiamo fatto nulla di male, che fondamentalmente facciamo solo sport, non possiamo uscire in strada senza timori?”.

Spesso la gente pensa solo alle le grosse cifre che un calciatore di primo livello come Higuain è in grado di guadagnare all’anno, considerando i calciatori come dei privilegiati assoluti .

Ma il Pipita ha esteso la sua riflessione anche a questo aspetto: “La gente pensa sempre al fatto che guadagniamo tanto, ma gli affetti non si possono comprare.”

E continua: “Negli ultimi 14 anni ho passato il Natale e il mio compleanno con persone diverse. La maggior parte delle volte per stare con mia madre le dovrei far fare 15 ore di aereo e non ho mai l’opportunità di averla a 10 minuti.”

“Ma a questo le persone non ci pensano, si tiene soltanto ai gol che facciamo, perché è il lavoro per cui siamo pagati. Diventa l’unico fattore per giudicarci e onestamente mi sembra un po’ esagerato, anche se ormai ci ho fatto l’abitudine”.

- Advertisement -