spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Venerato a Raisport: “Kean rinnoverà”

spot_imgspot_img

L’esperto di mercato Ciro Venerato ha dato aggiornamenti sul rinnovo, in scadenza nel 2020, di Moise Kean con la Juventus.

In diretta su RaiSport, il giornalista ha confermato la notizia, molto attesa dai tifosi bianconeri:

“Rinnovo Kean, il calciatore dirà sì alla Juve e firmerà per 5 anni, fino al 2024”.

Venerato ha fornito anche qualche dettaglio sull’ingaggio:

“Kean percepirà 3 milioni di euro, rispetto agli attuali 550 mila. Maxi commissione prevista per il suo agente Mino Raiola”.

Moise Kean è senz’altro un talento di cui la Juventus non intende fare a meno, anche viste le sue ultime eccellenti prestazioni in campo con la Nazionale.

E l’accordo ormai raggiunto con la Vecchia Signora non può che dare soddisfazione al giovane 19enne, che aveva da subito manifestato la sua intenzione di proseguire la sua carriera in bianconero.

Nelle scorse settimane ci sono stati diversi incontri tra la dirigenza bianconera e Mino Raiola, agente di Moise Kean, in cui sono stati discussi i vari dettagli dell’affare, prima di arrivare ad un accordo condiviso.

Raiola, nel corso degli incontri, aveva chiesto garanzie sull’impiego di Kean in campo: nessuna pretesa di un posto da titolare, ma senz’altro una richiesta esplicita di poter garantire più spazio al giovane attaccante, rispetto ai minuti concessi a Kean in campo nell’attuale stagione.

Nel corso di questi mesi la valutazione del cartellino di Moise Kean è salita notevolmente, ed è destinata a schizzare alle stelle.

L’attaccante juventino in questa seconda parte di stagione ha segnato 7 gol in 430 minuti totali in campo, che hanno portato la dirigenza bianconera a non prendere proprio in considerazione l’idea di cedere quello che sembra destinato a diventare un futuro campione.

Anche perché, con le sue quotazioni in salita, il suo prezzo continuerà a salire e la Juve è convinta di poterlo valutare anche 50 milioni di euro dopo il rinnovo.

Si dovrà attenere la firma sul contratto, perché Kean possa dare il via ad uno splendido futuro in bianconero.

- Advertisement -