spot_img
spot_img
mercoledì, Aprile 24, 2024

Stagione finita per Mandzukic: infortunio o litigio con Allegri? Risponde l’attaccante

spot_imgspot_img

La Juventus dovrà fare a meno del croato Mario Mandzukic fino al termine della stagione, a causa di un infortunio.

Notizia confermata direttamente dal tecnico bianconero Massimiliano Allegri, nella consueta conferenza stampa pre-partita contro la Fiorentina: “Difficilmente lo riavremo entro la fine della stagione”.

L’attaccante bianconero sarebbe alle prese con un fastidioso problema al tendine rotuleo.

Almeno ufficialmente, perché sono invece diverse le indiscrezioni, riportate da La Stampa e dal Corriere della Sera, secondo le quali la stagione si sarebbe chiusa anticipatamente per il guerriero Mandzukic, a causa di un diverbio con Allegri.

Come riportato dai quotidiani, in particolare da Il Corriere della Sera che cita fonti croate, prima della sfida di ritorno contro l’Atletico, ci sarebbe stata una discussione tra l’attaccante e il tecnico bianconero, che avrebbe poi portato Allegri a decidere di tenere fuori il croato.

Insomma, ci sarebbe un problema diplomatico e non fisico alla base dell’assenza in campo di Mandzukic ma che, con lo scudetto in tasca, non crea in ogni caso nessun danno alla Juve.

Ma a queste indiscrezioni, è il diretto interessato a rispondere, e lo fa sui social, in maniera piuttosto sintetica.

Alle allusioni su Twitter di Goal Italia: “Piccolo mistero sul forfait di #Mandzukic” il croato ha risposto con poche parole, anzi, nessuna.

La risposta è arrivata con le emoji che hanno reso perfettamente l’idea di quale fosse il pensiero del croato: risata, pollice sù, la scritta Top:

La Juventus nelle scorse settimane ha trovato l’intesa con il suo numero 17 Mario Mandzukic per prolungare il suo contratto fino all’estate del 2021.

Il rinnovo ha permesso all’attaccante di ottenere un sostanzioso aumento di ingaggio, dai 3,5 milioni di euro a stagione alla cifra di 5 milioni netti annui.

Questo stipendio rende Mandzukic il sesto calciatore più pagato della rosa insieme a Bonucci; il settimo dalla prossima stagione, visto l’arrivo dell’ex Arsenal, Aaron Ramsey, che guadagnerà circa 7 milioni.

- Advertisement -