sabato, Gennaio 18, 2025

Sarri: “Mi dispiace per il Napoli”

Ai microfoni di Sky, il tecnico del Chelsea, Maurizio Sarri, non ha nascosto l’amarezza per l’eliminazione del Napoli dall’Europa League per mano dell’Arsenal.

Ecco le parole a caldo dell’ex tecnico partenopeo:
Mi dispiace per il Napoli. Non era semplice giocare contro i Gunners, il sorteggio è stato complicato”, ha detto l’ex mister degli azzurri.

E intanto Maurizio Sarri si gode la qualificazione del suo Chelsea in semifinale di Europa League ottenuta nel doppio confronto con lo Slavia Praga.
“Non avrei giocato volentieri a Napoli per duemila motivi, sarebbe stato meglio farlo in finale e in campo neutro perché comunque sarebbe andata, sarei stato felice”, ha proseguito Sarri.

Ricordiamo che i sogni europei del Napoli si spengono sulla punizione di Lacazette al 36‘ che vale la vittoria e il passaggio alle semifinali di Europa League per l’Arsenal.

A nulla sono serviti i tentativi offensivi di Insigne e compagni, il muro dei Gunners non è caduto e alla prima vera occasione la squadra di Emery ha punito gli azzurri condannandoli.

Il Chelsea di Sarri invece guadagna il pass per le semifinali di Europa League soffrendo più del dovuto contro uno Slavia Praga mai domo. I Blues affronteranno l’Eintracht Francoforte.

Ecco la cronaca della partita cosi come raccontata dal Corriere dello Sport:
“Primo tempo assolutamente travolgente con il Chelsea che passa subito in vantaggio con Pedro al 5′ a conclusione di un’azione da cineteca. L’ex attaccante del Barcellona è il grande protagonista del primo tempo propiziando il gol del raddoppio (autogol di Deli) e creando l’assist per la rete del 3-0 di Giroud”.

“Al 24′ arriva il break dello Slavia che sigla il gol del momentaneo 3-1 con Soucek che svetta di testa in area del Chelsea e batte Kepa sugli sviluppi di un corner. Al 27′ ecco poi la quarta rete della squadra di Sarri firmata nuovamente da Pedro”.
“La prima frazione di gioco si chiude così sul risultato di 4-1. Al rientro in campo lo Slavia prende campo e riapre la partita nell’arco di 5′ grazie a due lampi di Sevcik. Il primo gol arriva con un sinistro dai 20 metri che si spegne sul primo palo del portiere, la seconda rete dell’ex dello Slovan Liberec è una vera gemma, sempre da fuori area, che finisce all’incrocio dei pali”.

“La squadra di Sarri soffre l’intraprendenza dello Slavia che crede nell’incredibile rimonta ma la maggiore esperienza europea della formazione inglese regala ai Blues il passaggio in semifinale”.

spot_imgspot_img