Site icon L'Arena del Calcio

Adani contro Allegri: “I giocatori vincono le partite con le idee giuste” (VIDEO)

È grande la delusione della Juventus per la mancata qualificazione alle semifinali di Champions League.

Il fischio finale all’Allianz Stadium ha gelato i bianconeri e i loro tifosi, impietriti davanti ad un risultato decisamente inatteso.

Il gol di Cristiano Ronaldo ha regalato l’illusione, ma non è bastato a evitare una serata da incubo. Il gioco efficace e intenso degli olandesi ha permesso di regalare all’Ajax un’altra notte magica, dopo quella contro il Real Madrid.

L’Ajax, con i suoi giovani giocatori forti e capaci, è la rivelazione di quest’edizione della massima competizione europea.

E il noto e apprezzato commentatore sportivo Daniele Adani, in diretta a Sky Sport ha analizzato la disfatta dei bianconeri, individuando la responsabilità in Massimiliano Allegri:

“Si dice che i giocatori vincono le partite, ma non si parla di idee. I giocatori vincono le partite con le idee giuste. La Juventus non ha un piano B, se non gioca la palla su Mandzukic. Io non vedo una grande proposta”.

“La Juventus, in queste quattro partite tra ottavi e quarti di finale, ha fatto una sola azione calcisticamente degna di Liverpool, City, Barcellona, Tottenham e Napoli. Ovvero quella del goal di Ronaldo ad Amsterdam”.

L’ex difensore ha continuato:

“Sento dire che non ci sono i cambi. Avete visto chi ha messo dentro l’Ajax? Ekkelenkamp, Sinkgraven e Huntelaar. Non puoi parlare dei giocatori infortunati in un confronto con l’Ajax. Hai fatto tre tiri in 180 minuti”.

Ancora più sconvolto per l’esito della gara è certamente il campione portoghese Cristiano Ronaldo che mancherà, dopo otto anni, alle semifinali della Champions, dove aveva regnato insieme al Real Madrid.

E Adani ha concluso con un commento positivo proprio nei confronti di Ronaldo:

La Juventus in queste partite si è meritata Cristiano Ronaldo? Un giocatore che ha fatto 15 giorni di cure e massaggi, è rientrato per essere al meglio in questi due appuntamenti ed ha fatto goal all’andata e al ritorno”.

Il breve video sull’intervento di Adani pubblicato su Twitter:

Exit mobile version