spot_img
spot_img
mercoledì, Aprile 24, 2024

Pessime notizie per la Juve: Infortunio per Ramsey a Napoli

spot_imgspot_img

Non giungono buone notizie per la Juventus dal San Paolo.

Alla mezz’ora del primo tempo della sfida di ritorno dei quarti di finale di Europa League tra Napoli e Arsenal, infatti, il centrocampista Aaron Ramsey ha dovuto lasciare il campo a seguito di un problema muscolare.

I Gunners, in vantaggio per 1-0 grazie alla rete di Lacazette, hanno dovuto fare a meno del calciatore gallese per quello che è un problema noto, e che nel corso della sua carriera ha condizionato le sue prestazioni e presenze in campo.

Il calciatore gallese, recente acquisto della Juventus per la prossima stagione, ha infatti sofferto spesso di fastidi muscolari a coscia e polpaccio, che sono stati la causa delle sue numerose assenze in campo, ben 54, dal 2014 al 2018.

Ramsey ha ancora diversi mesi per recuperare un perfetto stato di forma ma, inevitabilmente, il pensiero della sua fragilità creerà non poche preoccupazioni ai bianconeri.

Intanto, in attesa di approfondimenti medici, c’è già chi ipotizza che con la partita di stasera Ramsey debba ritenere chiusa la sua esperienza all’Arsenal.

Secondo l’inglese Sun infatti, visti i tempi di recupero per i precedenti infortuni, il futuro centrocampista juventino avrà bisogno di diverso tempo per tornare in piena forma.

Se così fosse, Ramsey concluderebbe la sua esperienza con l’Arsenal con a suo attivo 65 gol e 65 assist in 370 presenze in campo, tra tutte le competizioni.

ll centrocampista gallese arriva a scadenza di contratto e guadagnerà 7 milioni di euro a stagione, bonus esclusi.

Ramsey ha conquistato la dirigenza bianconera, in particolare Fabio Paratici, che ha fatto di tutto per battere sul tempo la concorrenza, non appena saputo che il gallese non avrebbe rinnovato con l’Arsenal.

Sulla scelta di Ramsey ha inciso la possibilità di poter giocare con Cristiano Ronaldo, oltre alla possibilità di puntare alla Champions League.
Dopo la comunicazione del suo trasferimento dall’Arsenal alla Juventus, Ramsey aveva ringraziato i Gunners con un post su Instagram:
“Continuerò a dare il 100% per la squadra e spero di finire la stagione bene prima di aprire un nuovo capitolo a Torino”.
E visto l’infortunio di stasera, per il momento pare proprio che la stagione non si stia chiudendo bene come si era augurato.
- Advertisement -