spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Manchester City – Tottenham: una partita straordinaria che condanna Guardiola. I gol.

spot_imgspot_img

Una partita bellissima, vietata ai deboli di cuore giocata a una velocità pazzesca dall’inizio fino al 95′.

È stata una partita spettacolare, con 7 gol e il brivido finale con il verdetto del VAR ad invalidare , al 93′, quella che sarebbe stata la tripletta di uno scatenato Sterling e la rete che portava il City in semifinale.

Quella andata in scena tra Manchester City e Tottenham è stata una gara davvero incredibile, con emozioni a ripetizione  a partire dai gol 4 nei primi 10 minuti, fino al gol annullato annullato al 93′ al City.

Una di quelle partite che fa capire come sia possibile che il calcio sia capace di scatenare passioni a volte travolgenti.

Alla fine, a spuntarla, sono stati gli Spurs, che, malgrado il ko per 4-3, accedono alle semifinali grazie al successo per 1-0 ottenuto nel match di andata.

Un’eliminazione che fa ancor più male ai Citizens di Pep Guardiola, per la rete annullata in pieno recupero a Sterling, che prima aveva fatto esplodere l’intero stadio e fatto gioire Guardiola  in maniera incontenibile, per poi farli sprofondare in uno sconforto violento dopo l’annullamento per fuorigioco.

Ma nonostante questo il City ha saputo incassare la sconfitta con grandissimo fair play: il club, dopo il triplice fischio finale, ha infatti risposto ad un tweet del Tottenham rivolgendo i propri complimenti ed un buona fortuna ai londinesi.

City che esce a testa alta: tra l’altro impressionante la prestazione di De Bruyne, Sterling ma anche di Aguero, che abbandonano la Champions dopo un’ultima prestazione da favola.

I GOL
Manchester City-Tottenham 1-0 Gol di STERLING per il CITY
4′ STERLING: De Bruyne scambia con Aguero e serve poi Sterling sulla sinistra. L’inglese è bravo a saltare Trippier e a siglare l’1-0 con un tiro a giro sul secondo palo.

Manchester City-Tottenham 1-1 Gol di SON per il TOTTENHAM
7′ SON: Servito in profondità da Dele Alli, Son è bravo a battere Ederson tutto solo in area di rigore.

Manchester City-Tottenham 1-2 Gol di SON per il TOTTENHAM
10′ SON: Palla persa dalla difesa del City con Eriksen bravo a servire Son sulla sinistra. Il sudcoreano batte Ederson con un tiro a giro sul secondo palo.

Manchester City-Tottenham 2-2 Gol di SILVA per il CITY
11′ BERNARDO SILVA: Colpevolmente dimenticato dalla difesa del Tottenham, Bernardo Silva spiazza Lloris grazie anche a una deviazione di Rose.

Manchester City-Tottenham 3-2 Gol di STERLING per il CITY
21′ STERLING: Altra grande azione di De Bruyne che trova il suo secondo assist di giornata. Il belga effettua un cross basso che percorre tutta l’area di rigore del Tottenham, prima di essere spinto in rete da Sterling.ttps://twitter.com/realitionist/status/1118595944810012672

Manchester City-Tottenham 4-2 Gol di AGUERO per il CITY
59′ AGUERO: Terzo assist di De Bruyne. Il belga serve un pallone perfetto ad Aguero che batte Lloris con un tiro molto potente sul primo palo.

Manchester City-Tottenham 4-3 Gol di LLORENTE per il TOTTENHAM
73′ LLORENTE: Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Llorente batte Ederson con un colpo di fianco.
Episodio che fa discutere, visto che l’ex juventino pare toccare il pallone con un braccio ma l’arbitro Çakir, dopo aver rivisto l’azione al VAR, conferma il gol.

Manchester City-Tottenham 5-3 Gol di STERLING per il CITY – ANNULLATO
Nella gara dalle mille emozioni, in pieno recupero c’è spazio anche per il goal annullato a Sterling per un fuorigioco di Aguero. Una decisione che condanna il Manchester City di Guardiola all’eliminazione, con il Tottenham che vola alle semifinali di Champions League contro l’Ajax.

- Advertisement -