spot_img
spot_img
sabato, Aprile 20, 2024

Juventus, CR7 crede nel progetto e chiede rinforzi

spot_imgspot_img

Cristiano Ronaldo ha fatto il suo dovere in questa stagione ma non è bastato il suo apporto in Champions. La Juventus sta già lavorando duramente per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione.

Ovviamente l’obbiettivo è quello di costruire una squadra ancor più forte in grado di sopperire anche agli infortuni (tantissimi in questa stagione) dei topo player.

Già, perché nelle parole che stesso fuoriclasse portoghese, ha confidato alla madre, si scorge anche questo pensiero: “Non posso fare i miracoli” , avrebbe detto CR7.

L’ex attaccante di Real Madrid e Manchester United ora si aspetta rinforzi in vista della prossima stagione europea.

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport la suggestione porta a Mohamed Salah, in uscita dal Liverpool secondo i media inglesi: “Salah ha rotto con Klopp, vuol lasciare Liverpool” si legge sui tabloid inglesi.

La Juventus, però, non è la sola interessata a Salah dato che anche il Real Madrid punta l’egiziano soprattutto se il Chelsea deciderà di non cedere più Hazard ai blancos per via del blocco del mercato.

I bianconeri in Italia puntano anche Federico Chiesa, che gli addetti ai lavori danno già per acquisito dalla società bianconera. Costo dell’operazione: 70 milioni. L’ala gigliata è tuttavia nel mirino anche dell’Inter. L’arrivo di Chiesa escluderebbe quello di Salah.

Per finanziare queste onerose operazioni, però, serviranno cessioni eccellenti. Scrive in merito la Gazzetta dello Sport: “In cima a questa lista c’è di sicuro Douglas Costa, talento reduce da una stagione molto negativa. Allo stesso modo nessuno alla Continassa e dintorni può escludere il sacrificio di Paulo Dybala o dello stesso Miralem Pjanic: dipende dalle condizioni, ovvio”.
E ancora. riporta la Gazzetta, “Intanto sul fronte italiano i vertici bianconeri non hanno perso tempo per Nicolò Zaniolo, guarda caso uno dei nomi del famoso bigliettino di Paratici... A fari spenti un sondaggio con la Roma è stato già fatto, a Torino non vogliono incidenti diplomatici ma la partita è aperta. Se dalle parti di Trigoria dovessero aprire a una cessione, è chiaro che alla Juve rimescolerebbero in fretta le carte”.

La Juventus ha già ingaggiato Ramsey dall’Arsenal ed ha praticamente in mano il difensore del Genoa Romero ma per la difesa bisognerà intervenire per svecchiare un reparto che inizia a scricchiolare. Barzagli dirà addio al calcio giocato, Caceres sarà lasciato libero e Rugani potrebbe essere ceduto.
La Juventus dovrà acquistare un centrale forte e non sarà De Ligt dell’Ajax che pare indirizzato al Barcellona. Paratici sta puntando tre difensori molto forti come Kostas Manolas della Roma, Samuel Umtiti del Barcellona e Ruben Dias, giovane gioiello del Benfica, insieme al centrocampista offensivo, della scuderia di Jorge Mendes, Joao Felix che ha però una clausola rescissoria di 120 milioni di euro.

C’è da aspettarsi un’estate veramente bollente in casa bianconera sul fronte mercato, aspettando conferme non di facciata per l’allenatore che dovrà guidare la Vecchia Signora la prossima stagione

- Advertisement -