spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 19, 2024

De Laurentiis punzecchia la Juve: “Ronaldo non è servito a salvare la Juventus”

spot_imgspot_img

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, è stato intervistato all’esterno di Palazzo Petrucci, al termine del pranzo Uefa con i dirigenti dell’Arsenal, e non si è lasciato sfuggire l’occasione di lanciare una frecciatina alla Juventus.

Juventus che vive un momento di grande delusione, dopo l’eliminazione dalla Champions League, a seguito della vittoria dell’Ajax.

Un De Laurentiis di ottimo umore ha commentato:

Ronaldo non è servito a salvare la Juventus. Il calcio è uno sport di gruppo, la squadra vince tutta insieme. La squadra deve saper leggere la partita, adattare agli avversari e alle situazioni di fortuna e sfortuna che si possono verificare”.

Ha poi commentato la partita tra il Manchester City e il Tottenham:

“Mi si è aperto un mondo. Questo è il calcio. L’Italia è la preistoria del calcio. Sembra che in Italia non ci divertiamo a giocare. Lo spettacolo di ieri è irripetibile in Italia, dove ci nascondiamo dietro una tattica. Il vero pericolo nell’affrontare una squadra inglese è questo”.

Dopo l’eliminazione della Juventus, il Napoli resta l’unica squadra italiana ancora presente in Europa, alla caccia di una semifinale da conquistare al San Paolo contro l’Arsenal.

Gli azzurri di Carlo Ancelotti, sono reduci da un 2-0 dell’andata, e avranno bisogno di tutta la loro concentrazione e abilità per proseguire il loro cammino in Europa League.

De Laurentiis in proposito ha commentato:

“Abbiamo un gruppo di ragazzi straordinario che ha sempre dato il massimo. In una stagione possono esserci momenti di appannamento, ma io non mi sono spaventato né strappato i capelli. Ancelotti è un allenatore di grande esperienza, una persona perbene e questi per me sono fattori molto importanti”.

“Abbiamo affrontato in Champions partite ben più complicate di questa, almeno sulla carta, e l’abbiamo fatto in maniera esemplare, uscendo da un girone infernale per sfortuna, ma a testa alta, come ci capitò con Benitez. L’Arsenal ci ha preso in contropiede, forse l’abbiamo presa un po’ distrattamente. Servirà concentrazione questa volta e potrebbe esserci anche una bella sorpresa, ha concluso il presidente degli azzurri.

- Advertisement -