spot_img
spot_img
sabato, Aprile 27, 2024

Ronaldo, prossimo obiettivo: il titolo di capocannoniere in Serie A

spot_imgspot_img

Grandissima è la delusione che la Juventus e i suoi tifosi dovranno smaltire con il tempo, per la mancata qualificazione alle semifinali di Champions League.

Il gol di Cristiano Ronaldo ha regalato ai tifosi bianconeri l’illusione di poter portare a casa il risultato, ma non è purtroppo bastato ad evitare quella che si è invece trasformata in una serata da dimenticare.

E uno smacco non indifferente è quello personale di Cristiano Ronaldo, visto che mancherà, dopo otto anni, alle semifinali di Champions League, dove aveva regnato insieme al Real Madrid.

La sua espressione all’uscita dal campo al termine della gara, non ha lasciato alcun dubbio sulla delusione e amarezza che CR7 deve aver provato in quel momento.

Delusione che passerà con il tempo, per lui e per i tifosi.

Chi invece starà festeggiando per l’eliminazione della Vecchia Signora dalla Champions, sono quelli che hanno Ronaldo al fantacalcio, e che sperano ora di avere sempre a disposizione CR7.

Finiti quindi i turnover visti gli impegni europei, e con la concentrazione rivolta ora ad un altro importante obiettivo: quello di conquistare il titolo di capocannoniere della Serie A.

Vista l’interruzione del percorso europeo, si potrebbe pensare che CR7 possa aver perso gli stimoli per continuare a giocare al suo massimo.

E invece proprio l’obiettivo di accaparrarsi il titolo, potrebbe essere per Ronaldo la motivazione giusta che può spingere il campione portoghese a continuare a dare il meglio di sé.

Ronaldo ha già guadagnato quel titolo in Inghilterra e in Spagna, nel suo carnet manca l’Italia.

Al momento CR7 ha al suo attivo 19 reti, uno in meno rispetto a Piatek del Milan, due in meno rispetto a Zapata dell’Atalanta, e tre in meno da Quagliarella della Sampdoria, che domina la classifica con 22 reti.

Per tentare la scalata, Ronaldo ha ben 6 partite con le quali cercherà senza dubbio di portare a casa il risultato.

- Advertisement -