spot_img
spot_img
giovedì, Marzo 28, 2024

Juve-Ajax, Dybala fa discutere: “Aspramente criticato ma la Juve è tracollata dopo la sua uscita”

spot_imgspot_img

Dopo la pesante e inaspettata sconfitta subita dalla Juve contro l’Ajax,  e la conseguente uscita dalla Champions League, la delusione fra i tifosi bianconeri è davvero cocente.

In quest casi è normale, anzi salvifica, l’esigenza di individuare colpevoli e capri espiatori.

Paulo Dybala, oltre a Massimilano Allegri è forse quello maggiormente indiziato. Questo è quanto sembra emerge  dalle discussioni fra i tifosi che si possono leggere sui vari social. Confermato anche da quanto scrive ilbianconero.com.

Scrive il ilbianconero.com: “Il 2-1 rifilato dall’Ajax fa male e oggi i tifosi si interrogano su chi abbia le maggiori responsabilità per l’ennesima debacle europea dei bianconeri“.

“Abbiamo parlato con alcuni di loro proprio fuori dall’Allianz Stadium, teatro del trionfo dei ragazzi terribili di Ten Hag che hanno dominato i campioni di Max Allegri. Sul banco degli imputati finisce anche lui, inevitabilmente”.

C’è chi lo vorrebbe tenere e chi, pur apprezzando i risultati degli ultimi anni, lo saluterebbe al termine della stagione“.

“Con lui Paulo Dybala, un altro degli ‘imputati’ per la sconfitta contro l’Ajax

Ma c’è anche chi non è d’accordo nell’individuare in Paulo Dybala uno dei maggiori responsabili della sconfitta, anzi individua nella sua uscita una delle cause dell’involuzione della Juve nel secondo tempo.

Paulo Dybala, come molti dei suoi compagni, non è stato all’altezza: il calo precipitoso però è arrivato nella ripresa quando la Joya non è più rientrata in campo: spaesati, sono stati controllati e ribaltati in ripartenza con grande facilità.”, scrive Juventusnews24.

Che continua: “Il problema fisico del 10 bianconero ha condizionato l’andamento della gara. Un primo tempo con scelte tecniche imperfette ma ben portato avanti, nonostante le sue caratteristiche raccontino tutt’altro, nell’oscurare lo straripante talento di Frenkie de Jong.

Con il suo forfait, è palesemente venuto meno lo scivolamento in marcatura che ha dato spazio alle mortifere verticalizzazioni lancieri che han portato alla cocente eliminazione”.

- Advertisement -