È un Massimo Giletti evidentemente deluso quello che, ospite di Un Giorno da Pecora su Rai Radio1, ha commentato la sconfitta contro gli olandesi che hanno estromesso i bianconeri dalla Champions. Ecco il suo pensiero:
“La sconfitta della mia Juventus contro l’Ajax? La mia impressione a caldo è che si sia conclusa un’epoca, c’è stato scontro culturale nel modo di interpretare il calcio”.
“Mi ha impressionato la velocità in cui i giocatori olandesi toccavano la palla, mi sembravano proprio due mondi diversi”.
Il giornalista, conduttore tv e tifoso juventino prosegue: “Se la Juve non vince la Champions nell’anno dell’acquisto di Ronaldo…ho dei vaghi sospetti che sarà complicato vincerla: se prendi il numero 1 al mondo e non ci riesci…”.
Il conduttore poi parla dei numerosi sfottò:
“Mi sono arrivate tante confezioni di prodotti ‘Ajax’, da Napoli e da Milano. Per due anni almeno non ho più bisogno di spendere soldi. Cairo contento per la sconfitta? Io penso che invece sia abbastanza arrabbiato: se la Juve fosse andata avanti magari il derby se lo dimenticava, invece adesso il derby la Juve non lo dimenticherà…“.