spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 26, 2024

Del Piero incoraggia la Juve: “Deve ripartire da Cristiano Ronaldo”

spot_imgspot_img

Il fischio finale all’Allianz Stadium ha letteralmente gelato i bianconeri e i loro tifosi, lasciandoli impietriti davanti ad un risultato decisamente inatteso.

La Juventus è stata è stata travolta dall’Ajax, quella Juve costruita per competere in Champions, con il contributo di Cristiano Ronaldo per il quale ha fatto un colossale investimento.

Il gol di Cristiano Ronaldo ha regalato l’illusione, ma non è bastato a evitare una serata da incubo. Il gioco efficace e intenso degli olandesi ha permesso di regalare all’Ajax un’altra notte magica, dopo quella vissuta contro il Real Madrid.

L’Ajax, con i suoi giovani giocatori forti e capaci, è la rivelazione di quest’edizione della massima competizione europea.

Dopo aver letteralmente spazzato via il Real Madrid, hanno ripetuto la stessa straordinaria prestazione in casa dei bianconeri, lasciando gli uomini di Allegri stravolti per la mancata qualificazione alle semifinali.

E ancora più sconvolto per l’esito della gara sarà di certo Cristiano Ronaldo che mancherà, dopo otto anni, alle semifinali di Champions, dove aveva regnato insieme al Real Madrid.

E al coro di delusi si unisce anche Alessandro Del Piero, ex storico capitano della Juventus, oggi opinionista di Sky Sport, che ha commentato con amarezza l’eliminazione della Juve dalla Champions League:

“L’Ajax ha avuto molte occasioni, anche se hanno tirato poco in porta. Il modo con cui l’Ajax ha mosso la palla ha fatto stancare i giocatori della Juve. Impressionante come l’Ajax ha tenuto il campo, hanno un’idea di calcio totale. Niente ha cambiato il loro atteggiamento durante la partita”.

“Rispetto alla gara di andata non c’era Douglas Costa, giocatore capace di dare quegli strattoni che aumentano il coraggio e la pericolosità, la sua mancanza si è sentita. Emre Can lo ha fatto ma nella metà campo della Juve, non in avanti. Anche l’assenza di Chiellini ha pesato. La sensazione è che ci siano state poche armi per la Juve stasera”.

L’ex numero 10 bianconero, davanti al tecnico Massimiliano Allegri, ha poi affermato con delusione:

“Questa squadra quando ha il pallino del gioco è capace di fare tre gol a chiunque, ma contro l’Ajax si è visto poche volte”.

Del Piero ha infine concluso con un messaggio di speranza per i bianconeri:

“Quella di stasera è una delusione, ma la Juve deve ripartire da Cristiano Ronaldo. Ora la Juventus deve iniziare a programmare la prossima stagione“.

- Advertisement -