spot_img
spot_img
venerdì, Aprile 19, 2024

Juve-Ajax, Dybala capitano al fianco di Ronaldo e Bernardeschi

spot_imgspot_img

È il giorno di Dybala. L’infortunio di Mandzukic regala alla Joya  l’opportunità di tornare grande fra i grandi di Champions.

Dopo la deludente prestazione contro la SPAL, la Gazzetta dello Sport da quasi per certo che nella notte più importante della stagione bianconera al fianco di Ronaldo ci sarà proprio il numero 10 con la fascia da Capitano al braccio.

L’argentino è chiamato a rispondere presente al fianco di CR7, il Re della Champions,  un’opportunità che lo riporta alla ribalta europea in cui dovrà  dimostrare di essere all’altezza come ha fatto in altre occasioni.

«Dovremo essere delle iene», ha detto ieri nella conferenza pre-gara Massimiliano AllegriLa Joya per conquistare lo Stadium dovrà far convivere la sua tecnica con la fame di una iena e la cattiveria di un leone. È Barzagli il suo spirito guida: in questo giorni pare lo ha abbia  preso sotto la sua ala protettiva motivandolo a lottare per riconquistarsi il posto.

E proprio Andrea Barzagli è il braccio destro di Allegri nel gruppo, sempre più uomo-spogliatoio della Juventus.

L’infortunio di Mandzukic ha fatto il resto e Dybala stasera, come scrive la Gazzetta, a meno di clamorosi colpi di scena, giocherà dal 1′ contro l’Ajax e con la fascia da capitano sul braccio, magari anche per contendere a Cristiano Ronaldo il trono dei bomber bianconeri in Champions League: ad oggi entrambi sono fermi a 5 goal nella competizione, anche se l’argentino ha segnato solo nella fase a gironi.

Un’altra notte di Champions League, sempre quarto di finale allora contro il Barcellona, nell’aprile del 2017 fece scoprire al mondo il talento di Dybala che realizzò una fantastica doppietta in avvio di gara davanti all’altro Re, Lionel Messi.

L’alternativa a Dybala sarebbe Kean, ma difficilmente Allegri lancerà titolare il giovane azzurro, seppur in forma strepitosa.

Per il resto, stando a quanto scriva la Gazzetta, le idee di Allegri sarebbero abbastanza chiare con Rugani che affiancherà Bonucci davanti a Szczesny.

Sugli esterni ci saranno Cancelo e Alex Sandro. Mediana composta da Emre Can, Pjanic e Matuidi. Davanti Dybala, appunto, Bernardeschi e Cristiano Ronaldo. I tifosi bianconeri sperano di vivere un’altra magica serata in Champions.

Stasera le formazioni dovrebbero essere:

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Dybala, Cristiano Ronaldo.

AJAX (4-2-3-1): Onana; Veltman, De Ligt, Blind, Mazraoui; Schone, De Jong; Ziyech, Van De Beek, Neres; Tadic.

(Fonte: Goal.com)

- Advertisement -